Indeciso tra JTD e JTS

Shykal

Alfista principiante
26 Febbraio 2025
4
1
5
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti sono nuvoo del forum,devo acquistare una GT ma sono indeciso tra JTD e JTS (150 e 165 CV) faccio circa 15.000 km all' anno principalmente casa lavoro e raramente qualche gita fuori porta, sono più propenso al JTS ma noto che il variatore di fase si usura e bisogna cambiarlo ma su internet non vedo ricambi....quanto costa da un officina ?Dove lo reperiscono?si può fare stampare direttamente?

Il JTD lo conosco già ce l'ho avuto su 147 (150 CV) motorone,però vorrei passare a qualcosa di più rinfrescante come la benzina

Grazie a chi mi aiuterà

• Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Bello il motore benzina, ma in questo caso credo sia meglio il Jtd, se trovi qualcosa con un chilometraggio accettabile

Benvenuto. Bello il motore benzina, ma in questo caso credo sia meglio il Jtd, se trovi qualcosa con un chilometraggio accettabile
Il JTD ha 117.000 km e il JTS 128.000 km uno ha le swirl e fap EGR off (JTD) l' altro ha freni 4 pompanti e Scarico diretto e basta (JTS) però per il variatore di fase mi sapresti dire qualcosa,il costo?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao e benvenuto, dipende anche da dove abiti e se hai limitazioni sul diesel ovviamente.

JTD o JTS è un bel bivio di scelta in quanto sono due tipologie di motori completamente differenti sia dal punto di vista tecnico e sia per la tipologia di utilizzo che si possa fare.
Per quanto riguarda il variatore di fase sul JTS posso dire che è stato incriminato negli anni come nota dolente dei motori; in realtà questo componente veniva spesso sostituito per problemi di usura dovuti all'utilizzo di olii motore di bassa qualità e addirittura olii contraffatti.
Sul motore JTS mi sento solo di consigliarti di evitare un 2002 e preferire dal 2003 in poi solo per il semplice fatto che il 2002 ha in media un consumo superiore di olio motore, nulla da dire sull'aspetto tecnico.

Ciao a tutti sono nuvoo del forum,devo acquistare una GT ma sono indeciso tra JTD e JTS (150 e 165 CV) faccio circa 15.000 km all' anno principalmente casa lavoro e raramente qualche gita fuori porta, sono più propenso al JTS ma noto che il variatore di fase si usura e bisogna cambiarlo ma su internet non vedo ricambi....quanto costa da un officina ?Dove lo reperiscono?si può fare stampare direttamente?

Il JTD lo conosco già ce l'ho avuto su 147 (150 CV) motorone,però vorrei passare a qualcosa di più rinfrescante come la benzina

Grazie a chi mi aiuterà
Del JTS, l'ultima cosa di cui preoccuparsi è il variatore di fase. Chi vuole rimanere a piedi punta senza dubbio sul 2000 JTS.

Del JTS, l'ultima cosa di cui preoccuparsi è il variatore di fase. Chi vuole rimanere a piedi punta senza dubbio sul 2000 JTS.
Credo che il JTS ti accompagna in base a come lo tratti.
Il mio JTS, per giunta Selespeed, manutenzionato sempre ed esclusivamente da me (non conosce meccanici), 240.000 km., mai rimasto a piedi e fa ancora il suo lavoro in modo decoroso.

• Like
Reactions: Shykal
Lo sanno anche i sassi che si tratta del più grande aborto fiat della storia. Un motore che va con l'olio al posto della benzina e che brucia iniettori, sonde lambda & bobine un giorno sì e l'altro pure.

Lo sanno anche i sassi che si tratta del più grande aborto fiat della storia. Un motore che va con l'olio al posto della benzina e che brucia iniettori, sonde lambda & bobine un giorno sì e l'altro pure.
Se a te è successo tutto questo mi dispiace molto ma credo che sei stato un pò troppo sfi..... sfortunato.

X