Obbiettivamenre il mio JTS non ha fatto i km di ipoide e aldilà di quello che si dice. in 92k km i soli problemi che ho avuto sono 2 :
sostituzione di una bobina
rottura di una boccola sferica sul leveraggio della leva del cambio del costo di 3 euro.
Come piacere di guida il motore più appagante è il Jtd. Ha molta più coppia
Va bene grazie a tutti ai vostri pareri ,fratelli alfisti ho deciso ,Nafta Sia,dopo diverse riflessioni mi conviene il diesel ,non ho restrizioni ancora e preferisco la coppia all' allungo ,e poi il sound del diesel se fatto a dovere è molto appagante (parere personale a me piacciono i trattori)
I diesel vanno molto forte e consumo poco il jts è un motore Opel.. non c’entra niente con motori Fiat ecc.. non sono il massimo come motore e i variatori di fase hanno dato problemi..
Va bene grazie a tutti ai vostri pareri ,fratelli alfisti ho deciso ,Nafta Sia,dopo diverse riflessioni mi conviene il diesel ,non ho restrizioni ancora e preferisco la coppia all' allungo ,e poi il sound del diesel se fatto a dovere è molto appagante (parere personale a me piacciono i trattori)
I diesel vanno molto forte e consumo poco il jts è un motore Opel.. non c’entra niente con motori Fiat ecc.. non sono il massimo come motore e i variatori di fase hanno dato problemi..
No no i motori opel sono quelli montati dalla 159 in poi. Sulla serie GT, 156 e GTV i 2.0 JTS ERANO TUTTI ITALICI poiché il blocco era quello preciso sputato del 2000 twin spark solamente che gli scienziati fiatt si erano messi in testa di riuscire a fare l'iniezione diretta su un benzina aspirato. Di fatto non ci sono riusciti perché hanno cacciato fuori un aborto totale e addirittura era dovuto intervenire Balduzzi di Lodi per cercare di farlo rendere. Le modifiche magiche di Balduzzi portarono questo motore nato male di fiat ben oltre le aspettative ma come al solito il cancro agnelli non tenne in considerazione e continuò a deliberare motori azzoppati da un'iniezione ridicola ben lontana dai 165cv dichiarati. Non a caso chi ha comprato una qualunque alfa 2000JTS paga più bollo rispetto alla potenza erogata dal motore, una vera e propria truffa fiattara a tutti gli effetti.
Il JTS 1970cc è totalmente italiano, progetto Alfa Romeo rivisto da Santino Balduzzi che se non avesse avuto qualche economia imposta dalla dirigenza Fiat sarebbe stato un motore da 177cv
Il JTS 1970cc è totalmente italiano, progetto Alfa Romeo rivisto da Santino Balduzzi che se non avesse avuto qualche economia imposta dalla dirigenza Fiat sarebbe stato un motore da 177cv
Un motore poco diffuso il JTS.
Non L ho mai provato ma sulla carta mi è sempre piaciuto.
Qualcuno ha le prove comparative con il precedente TS?
Mi sembra di ricordare da 4r che effettivamente andava un po’ di più e consumava qualcosa meno.
Lasciando perdere tutte le dicerie di affidabilità e potenza più o meno presunta, il JTS è più soddisfacente rispetto al Ts. Ha più coppia ai bassi e arriva al limitatore senza incertezze.
Ho provato un paio di Ts e la differenza si sente. Molto meglio il Jts.