Indicatore livello olio

Quando nel display all'accensione vedi una tacca o 2 in meno, ti accorgi perché non è più grigia, ma diventa nera, e nel display centrale del cruscotto ti accorgi che scende pure.
Attualmente dalle foto sono apposto entrambi. Ti indicano che il livello olio è giusto.
 
Ok! Vi ringrazio e sono contento che l'auto non abbia problemi! Sono meno contento dello stato della mia mente: mi sono sognato una grafica che non c'era!!!!!
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Ok! Vi ringrazio e sono contento che l'auto non abbia problemi! Sono meno contento dello stato della mia mente: mi sono sognato una grafica che non c'era!!!!!
Quando ti mancherà olio vedrai questo su i display. Ora ti allego le foto
Questo è quello che vedrai non appena ti manca olio
 

Allegati

  • 20230901_101454.jpg
    20230901_101454.jpg
    815.4 KB · Visualizzazioni: 34
  • 20230901_101428.jpg
    20230901_101428.jpg
    800.3 KB · Visualizzazioni: 40
Come vedi la riga grigia è diminuita e si vedono le 2 tacche vuote
Spero di essere stati chiaro e di averti tolto il dubbio.
 
Sei stato chiarissimo e mi hai assolutamente tolto il dubbio. L'unica cosa che si può dire è che un display mi manca una tacca e sull'altro ci sono tutte, ma la questione non mi sembra rilevante.
Ti ringrazio molto
 
Quella deve essere sempre così. Non deve mai essere tutta, altrimenti significherebbe che l'olio è in abbondanza.
Sono giuste così tranquillo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'indicazione elettronica del livello olio è piuttosto...sballata...
Per fortuna ho l'astina.
Due settimane fa ho portato il livello dell'olio esattamente alla tacca del massimo sull'astina (una tacca sotto all'ultima, chiaramente identificata con "MAX").
L'indicatore elettronico segnava 3/4...
Ho fatto diversi viaggi, acceso e spento e controllavo sempre sia l'indicatore elettronico sia l'astina. L'indicatore elettronico non si è mosso di un millimetro.
Ieri, senza che abbia toccato nulla e con il livello sempre sul "MAX" dell'astina, l'indicatore elettronico si è messo a segnare quasi "full" (4/5).
Capisco i dubbi di chi l'astina non ce l'ha...
:mad:
C'è una procedura per aggiornare il livello elettronico dell'olio. Se non la segui lui non si aggiorna.

Dopo che hai cambiato l'olio devi accendere l'auto (macchina in piano), e lasciarla girare al minimo per 5 minuti, quindi spegnerla e lasciarla spenta per altri 5/10 minuti. A quel punto l'indicatore dovrebbe essere ok.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79