Indicazione autonomia adblue

Fa cosi. Col pieno di ADB ti da una autonomia di 4094 km. Quando poi scende sotto i 3/4 di serbatoio l'indicazione della autonomia comincia a diminuire. Io personalmente rifaccio il pieno quando scende sotto la metà per evitare problemi di cristallizzazione
 
  • Like
Reactions: Ichnos
Fa cosi. Col pieno di ADB ti da una autonomia di 4094 km. Quando poi scende sotto i 3/4 di serbatoio l'indicazione della autonomia comincia a diminuire. Io personalmente rifaccio il pieno quando scende sotto la metà per evitare problemi di cristallizzazione
È che ci devo fare un viaggio lungo di una settimana ma non vorrei neanche fare un piccolo rabbocco. Avevo letto da qualche parte che è raccomandato aggiungere almeno 10L
 
il serbatoio è da 12 l. Non ho mai verificato l'autonomia. ma credo che col pieno ci fai oltre 8000 km
 
  • Like
Reactions: Ichnos
È che ci devo fare un viaggio lungo di una settimana ma non vorrei neanche fare un piccolo rabbocco. Avevo letto da qualche parte che è raccomandato aggiungere almeno 10L
Vai tranquillo, in autostrada puoi sempre rifornirti di AD-Blue alla pompa, e non solo in Italia.
 
  • Like
Reactions: vincerago e Ichnos
Qualcuno ha novità sulla situazione autonomia adblue? La mia è stata per circa 3000 km sul solito valore di 4094 ma la percentuale è scesa. Oggi invece ho notato che è scesa a 4000. 2.2 210cv
Tranquillo fa così.
Feci anche un quesito all alfa.
 
Ma ora quindi inizierà il conteggio reale o sarà sempre approssimativo?
 
ora diminuisce progressivamente. Ti consiglio di non spingerti troppo al limite anche perché comincia a mandare avvisi sempre più frequenti fino a non farti accedere più l’auto
 
Certo che l’hanno studiato male.. ieri era a 4000km, oggi ci ho fatto una 50ina di km spingendo un po’ sull’acceleratore ed è sceso a 3700km di autonomia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facci l'abitudine. E' fatto cosi. Io più che all'autonomia indicata guardo al livello. Quando scende intorno al 50 % passo alla pompa e rifornisco.