Indicazione autonomia adblue

pari pari il mio problema
oggi ho portato la mia giulia in concessionaria per il tagliando visto che ancora ho la garanzia e mi hanno detto che faranno una diagnosi sull'adblue
Ok facci sapere.
 
mi hanno fatto un aggiornamento per quanto riguarda una specifica sull'adblue ma il chilometraggio rimane fisso lo stesso nonostante l'aggiornamento.
parlando poi col capo officina mi ha detto che quel valore è fisso perchè lo hanno confrontato con un altra giulia che hanno in salone (una my21) e anche in quella il valore e lo stesso.
vedremo quando scenderò sotto la metà serbatoio perche con l'occasione del tagliando ho rifatto fare anche il pieno adblue
 
mi hanno fatto un aggiornamento per quanto riguarda una specifica sull'adblue ma il chilometraggio rimane fisso lo stesso nonostante l'aggiornamento.
parlando poi col capo officina mi ha detto che quel valore è fisso perchè lo hanno confrontato con un altra giulia che hanno in salone (una my21) e anche in quella il valore e lo stesso.
vedremo quando scenderò sotto la metà serbatoio perche con l'occasione del tagliando ho rifatto fare anche il pieno adblue
Quando il livello è sceso a circa il 30% L autonomia residua ha iniziato a calare dal valore fisso di 4094 km.
Ora segna 3800.
Il conce dice che funziona così.
È una logica un po’ strana ma almeno il consumo di adblue e’ basso: sono a 21000 km ed ho rabboccato 1 sola volta con 10 l.
 
L’indicatore c’è soltanto dalla my20 in poi?
 
Ahia. La mia è 2018
Da quando si accende la spia 200-300 km dovrei farli
La tua ha Adblue?
Se ce L ha dovresti avere L indicatore a display.
Altrimenti hai solo la spia dell intasamento FAP sul cruscotto.
Comunque è scritto tutto sul libretto.
 
L'indicatore consumo Adblue è stato implementato dalla my20 in poi.
Anche il lum parla unicamente di "spia Adblue" e basta.
 
La tua ha Adblue?
Se ce L ha dovresti avere L indicatore a display.
Altrimenti hai solo la spia dell intasamento FAP sul cruscotto.
Comunque è scritto tutto sul libretto.
Ho quella dell’AdBlue se vado in riserva ma non ho un indicatore del livello o dei km che posso fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha novità sulla situazione autonomia adblue? La mia è stata per circa 3000 km sul solito valore di 4094 ma la percentuale è scesa. Oggi invece ho notato che è scesa a 4000. 2.2 210cv
 

Allegati

  • IMG_4313.jpeg
    IMG_4313.jpeg
    803.8 KB · Visualizzazioni: 13