Indicazione autonomia sul display in riserva

sally84

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2011
2
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv Distinctive
Buongiorno a tutti, sono una nuova alfista. Ho ritirato la mia giulietta la settimana scorsa ed ho già una domanda per voi che sarete sicuramente più esperti di me. Come mai quando la macchina entra in riserva non è più possibile vedere la stima di km percorribili con la quantità di benzina nel serbatoio? succede anche a voi?

grazie
cesky84
 
Succede a tutte le vetture poiché il BC non è 100% attendibile e rischieresti seguendolo di restare senza carburante. Invece facendo sparire l'autonomia ti invita a fare rifornimento. Comunque di solito in riserva una 50ina di km si fanno. ;)


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Computer di Bordo

Buongiorno a tutti, sono una nuova alfista. Ho ritirato la mia giulietta la settimana scorsa ed ho già una domanda per voi che sarete sicuramente più esperti di me. Come mai quando la macchina entra in riserva non è più possibile vedere la stima di km percorribili con la quantità di benzina nel serbatoio? succede anche a voi?

grazie
cesky84
è normalissimo lo fanno tutte,al posto dei numeri dei km di autonomia ci sono dei trattini significa corri a fare rifornimento :D
 
Re: Computer di Bordo

per tutte intendete tutte le alfa perchè sia con BMW che con crysler non ho mai avuto questo tipo di gestione. Vabbè se è così pace.
 
Re: Computer di Bordo

Se non sbaglio dal momento in cui si accende la spia della riserva (quindi poco prima di entrare in zona rossa) è possibile visualizzare ancora per diversi km l'autonomia, fino a quando la quantità del carburante e la lancetta scendono a livelli di prudenza ed è consigliabile fare rifornimento.
 
Re: Computer di Bordo

per tutte intendete tutte le alfa perchè sia con BMW che con crysler non ho mai avuto questo tipo di gestione. Vabbè se è così pace.

beh no.....
posso confermare lo stesso comportamento per Citroen,Peugeot,Renault e ovviamente Fiat....

Se non sbaglio dal momento in cui si accende la spia della riserva (quindi poco prima di entrare in zona rossa) è possibile visualizzare ancora per diversi km l'autonomia, fino a quando la quantità del carburante e la lancetta scendono a livelli di prudenza ed è consigliabile fare rifornimento.

esatto....da qui in poi il CdB non sì prende più responsabilità....
della serie ; " guarda io ti ho avvertito , se però adesso rimani a piedi sono ..... tuoi...":lachen001:
 
dal momento in cui la lancetta punta sulla prima tacca rossa quanti litri restano nel serbatoio?
 
Per mia conoscenza dai 5-7 litri. Ma a mio parere è sempre consigliabile fare rifornimento prima per non sollecitare troppo la pompa del serbatoio.
 
chiedevo perché voglio calcolarne i consumi da pieno ad inizio riserva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dal momento in cui la lancetta punta sulla prima tacca rossa quanti litri restano nel serbatoio?

Per mia conoscenza dai 5-7 litri. Ma a mio parere è sempre consigliabile fare rifornimento prima per non sollecitare troppo la pompa del serbatoio.

Quoto quadrifoglio72 e aggiungo ; c'è un'altro segnale di riserva ovvero superata l'autonomia residua di 50Km , il CdB invita al più presto a fare rifornimento.....