Indici carico e velocitá per invernali

deltozzo

Alfista principiante
29 Marzo 2019
71
29
29
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 200cv
Ciao, vorrei prendere i pneumatici invernali da 20 per la mia Stelvio ma non so come comportarmi con gli indici di carico e velocità. Su Lum e sulla carta di circolazione si parla di M+S con indici 101W. Ma se prendessi un 105V come per le estive (sia su Lum che CdC) sarei fuorilegge?
Anche perché con quella misura ho trovato solo i Pirelli e basta!

Grazie mille
 
Ciao, vorrei prendere i pneumatici invernali da 20 per la mia Stelvio ma non so come comportarmi con gli indici di carico e velocità. Su Lum e sulla carta di circolazione si parla di M+S con indici 101W. Ma se prendessi un 105V come per le estive (sia su Lum che CdC) sarei fuorilegge?
Anche perché con quella misura ho trovato solo i Pirelli e basta!

Grazie mille
L'importante che l'indice di velocità non sia inferiore a quello indicato dalla carta di circolazione.

Se monti pneumatici invernali puoi scendere di una classe in questo caso non li potrai usare al di fuori del periodo 15 novembre-15 aprile.
 
L'importante che l'indice di velocità non sia inferiore a quello indicato dalla carta di circolazione.

Se monti pneumatici invernali puoi scendere di una classe in questo caso non li potrai usare al difuori del periodo 15 novembre-15 aprile.
Quindi i 105V (identici agli estivi) potrei utilizzarli tranquillamente. Non mi spiego come gli invernali abbiano un indice di velocità più alto degli estivi......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'importante che l'indice di velocità non sia inferiore a quello indicato dalla carta di circolazione.

Se monti pneumatici invernali puoi scendere di una classe in questo caso non li potrai usare al di fuori del periodo 15 novembre-15 aprile.
A dire il vero dal 15 novembre al 15 aprile (più mese di tolleranza) si può montare per le M+S qualunque codice velocità purché non inferiore a Q