CiaoCiao caro, anche io 2 mesetti fa avevo spia avaria e errore s&s (da quel che so, l’errore s&s lo fa anche se in realtà non c’è un problema di batteria ecc, ma lo lancia anche per altri errori, anche se in realtà non ha problemi), comunque risolto da solo alla seconda accensione, il problema erano due sensori delle valvole del cambio, mai più ripresentato.
Questione sterzo, mi hanno fatto notare che monto gomme invernali (si lo so cosa pensate, ma ho la patente da 3 anni e la macchina da 3 mesi, non ne capisco nulla) sta di fatto che il gommista mi ha detto che è normale che ho problemi di sterzo visto le gomme. Mi ha detto che più la temperatura è alta meno rendono.
Probabilmente farò un cambio gomme, anche se non mi torna tanto il problema scattino e indurimento dovuto alle gomme, sembra un problema di sterzo, ora come il mio mecc torna dalle ferie faccio fare altro check è un cambio scatola sterzo, visto che è in garanzia.
Per vedere se hai problemi Alla batteria, tieni lo start e stop attivo e vedi se quando ti fermi si spegne la macchina con frequenza, se ci sono problemi di batteria lo s&s non entra.
Io avevo gomme "economiche" e pensando fosse quello il problema le ho sostituite con le Michelin: stesso problema di sterzo. Ho fatto fare convergenza: nulla. Ho rifatto fare equilibratura e convergenza ma il problema non passava. Il gommista ha notato che alla anteriore destra ho la campanatura aperta di 1 grado nonostante tutto il resto in ordine. Mi ha chiesto se ho mai preso grosse buche ed in effetti si, ho preso una grossa buca che mi ha anche piegato un cerchio che ho fatto raddrizzare da uno specialista. Il gommista mi dice che il problema può essere l'ammortizzatore storto e/o qualche tirante/braccetto in quanto non riesce a correggere il problema della campanatura. Ma allora mi chiedo: com'è possibile che ora il problema non lo sento più? Non è una questione di abitudine perchè ho cercato di sentirlo ma la macchina ora va perfettamente.....
Lo S&S funziona perfettamente se lo attivo.