Indurimento sterzo e lieve scatto a velocita' sostenute

Quando va a terra la batteria e poi si riavvia con un altra batteria , si hanno un sacco di problemi per circa 50 km e lo sterzo fa un rumore pazzesco, ma è un problema elettronico, quindi o si fà la procedura di reset (è scritto tutto sul libretto) oppure occorre attendere circa 50 km e tutto torna ok da solo; Ecco perchè bisogna evitare di rimanere con la batteria scarica oppure cambiare la batteria senza una batteria tampone.
 
Il riallineamento è banalissimo: sterzo tutto a destra, tenere alcuni secondi, stessa cosa a sinistra. Fine corsa finestrini. Fine.
 
Grazie proverò
 
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Ciao ragazzi,
è da qualche settimana che sto notando un irrigidimento dello sterzo della mia giulietta 2016, con una sorta di mini scattino sopratutto quando sono da qualche minuto a velocità sostenute (80+ km/h) in strade prevalentemente dritte, è molto fastidioso e non proprio sicuro.
Sembra come se ci fosse uno scalino quando inizio a sterzare di pochi gradi sia a dx che a sx, mettendo leggermente forza si supera lo scalino e torna quasi normale, anche se comunque rimane un pochetto rigido e scattoso.
Il mio meccanico ha escluso problemi di alimentazione visto e considerato che la diagnosi non ha rilevato nulla e nessuna spia mi si è mai accesa, e mi ha ricalibrato lo sterzo.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?



Grazie ;)
Ciao io avrei il tuo stesso problema sulla Giulietta super 1.6. Volevo sapere se eri riuscito a risolvere il problema dato che i meccanici dove l'ho portata non hanno risolto nulla.
 
Ciao ragazzi,
è da qualche settimana che sto notando un irrigidimento dello sterzo della mia giulietta 2016, con una sorta di mini scattino sopratutto quando sono da qualche minuto a velocità sostenute (80+ km/h) in strade prevalentemente dritte, è molto fastidioso e non proprio sicuro.
Sembra come se ci fosse uno scalino quando inizio a sterzare di pochi gradi sia a dx che a sx, mettendo leggermente forza si supera lo scalino e torna quasi normale, anche se comunque rimane un pochetto rigido e scattoso.
Il mio meccanico ha escluso problemi di alimentazione visto e considerato che la diagnosi non ha rilevato nulla e nessuna spia mi si è mai accesa, e mi ha ricalibrato lo sterzo.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?



Grazie ;)
ciao, ho letto il tuo post anche io ho il tuo stesso problema, ho cambiato la scatola dello sterzo ma niente, mi hanno consigliato di provare a sostituire il sensore dell'angolo di sterzo, che per ora non ho ancora fatto ma ho ordinato il pezzo, in Alfa non vedono nessuna anomalia ,tu hai risolto? grazie mille
 
Ciao io avrei il tuo stesso problema sulla Giulietta super 1.6. Volevo sapere se eri riuscito a risolvere il problema dato che i meccanici dove l'ho portata non hanno risolto nulla.

ciao, ho letto il tuo post anche io ho il tuo stesso problema, ho cambiato la scatola dello sterzo ma niente, mi hanno consigliato di provare a sostituire il sensore dell'angolo di sterzo, che per ora non ho ancora fatto ma ho ordinato il pezzo, in Alfa non vedono nessuna anomalia ,tu hai risolto? grazie mille
Ciao Marco...anch'io ho lo stesso tuo problema per caso hai risolto?
 
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Ciao, ho acquistato da poco un alfa mito usata che già all'acquisto presentava questo problema. In aggiunta come sintomo si sentiva un forte rumore di metallo che sbatte ogni volta che prendevo una buca o sterzavo bruscamente. Dopo averla portata da un parente che fa il meccanico mi è stato detto che era necessario sostituire le biellette stabilizzatrici. Fatto il lavoro lo sterzo è tornato a funzionare perfettamente ed anche il rumore è scomparso. In caso dovreste riscontrare lo stesso problema provate a far controllare queste componenti.
 
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