Infiltrazioni acqua alfa 159

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
Buona sera a tutti. Mi sono accorto che entra acqua nell'abitacolo dell'auto, trovo bagnato solo nella zona piedi posteriore sinistra....vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e magari come avete risolto....la guarnizione sembra a posto ma ho notato che lo sportello potrebbe essere registrato a rientrare un po' di più....altrimenti mi viene in mente che possano mancare dei tappi sul fondo, o il nylon della porta o otturati gli scoli sempre della portiera.....attendo vostri consigli.ciao ciao
 
  • Like
Reactions: Daniele59
a me non è capitato però trovavo bagnato nella zona aneriore lato guida del batticalcagno... ho risolto smontando il pallenno e risiliconando il contropannello in metallo.. da allora niente più acqua
 
Ciao ziopalm. Ho spulciato per bene e ho visto che ci sono parecchi casi di deterioramento del sigillante del contropannello.....smonterò e controllerò al più presto....;)
 
si esatto manu... si rovina e poi fa da spugna...
 
Buona sera a tutti. Mi sono accorto che entra acqua nell'abitacolo dell'auto, trovo bagnato solo nella zona piedi posteriore sinistra....vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e magari come avete risolto....la guarnizione sembra a posto ma ho notato che lo sportello potrebbe essere registrato a rientrare un po' di più....altrimenti mi viene in mente che possano mancare dei tappi sul fondo, o il nylon della porta o otturati gli scoli sempre della portiera.....attendo vostri consigli.ciao ciao
Anchio ho avuto lo stesso problema con la mia ex 159. Si tratta dell'acqua che entra dai finestrini, se il pannello interno in lamiera non é sigillato bene o e stato rimosso per qualche riparazione allora l'acqua scivola all'interno dell'abitacolo.
Basta rimuovere il pannello porta e siggillare il suddetto pannello interno. Il carrozziere lo fa in 10 min.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti. Ieri ho provveduto a smontare il pannello porta e risiliconare il contropannello. Il sigillante non era proprio in pessime condizioni ma un po' spugnoso e nella parte anteriore dopo aver rimosso i bulloni, sembrava non aderire alla portiera....speriamo di avere risolto, ora tocca aspettare che si asciughi la pozza e che ritorni a piovere. Ciao ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti. Ieri ho provveduto a smontare il pannello porta e risiliconare il contropannello. Il sigillante non era proprio in pessime condizioni ma un po' spugnoso e nella parte anteriore dopo aver rimosso i bulloni, sembrava non aderire alla portiera....speriamo di avere risolto, ora tocca aspettare che si asciughi la pozza e che ritorni a piovere. Ciao ciao

Ti consiglio di fare il lavoro su tutti gli sportelli
 
Certo, appena avrò tempo lo farò...voglio prima vedere se era li il problema....ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto