Infiltrazioni acqua alfa 159

Purtroppo non trovato nulla che faccia al mio caso
Fai una cosa semplice semplice, togli i pannelli porta e guarda se sotto la base del contropannello vedi segni di rigoli d acqua
 
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Fai una cosa semplice semplice, togli i pannelli porta e guarda se sotto la base del contropannello vedi segni di rigoli d acqua
Non è un infiltrazione dal pannello laterale. L'acqua fuoriesce dal battitacco, vicino la leva di apertura del cofano motore. Si infiltra nella parte del telaio dove si reggono le cerniere porta o dalla parte alta del parafiamma. Gli sfochi sono tutti liberi. @manu77 ha risolto tappando uno dei buchi mostrati in foto, volevo sapere come è riuscito a far defluire l'acqua e a non far marcire il telaio scatolato visto che l'acqua se non esce nell'abitacolo deve ristagnare li.
 
Non è un infiltrazione dal pannello laterale. L'acqua fuoriesce dal battitacco, vicino la leva di apertura del cofano motore. Si infiltra nella parte del telaio dove si reggono le cerniere porta o dalla parte alta del parafiamma. Gli sfochi sono tutti liberi. @manu77 ha risolto tappando uno dei buchi mostrati in foto, volevo sapere come è riuscito a far defluire l'acqua e a non far marcire il telaio scatolato visto che l'acqua se non esce nell'abitacolo deve ristagnare li.
Dove ho cerchiato in nero dai una ripassata con silicone o mastice. Li dove si accoppiano le lamiere potresti avere degli spazi non sigillati. Tappare i fori non ti servirà a nulla perche avresti cmq acqua al loro interno. Se non ci sono tappi appositi come in alcune auto nei longheroni ti conviene fare dei piccoli fori per far defluire l acqua che poi richiuderai con del cemento. Dovresti aprire il cofano e versare acqua fin quando non la ritrovi all interno...
 

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Non è un infiltrazione dal pannello laterale. L'acqua fuoriesce dal battitacco, vicino la leva di apertura del cofano motore. Si infiltra nella parte del telaio dove si reggono le cerniere porta o dalla parte alta del parafiamma. Gli sfochi sono tutti liberi. @manu77 ha risolto tappando uno dei buchi mostrati in foto, volevo sapere come è riuscito a far defluire l'acqua e a non far marcire il telaio scatolato visto che l'acqua se non esce nell'abitacolo deve ristagnare li.
Anche sulla mia 159 pochi mesi fa avevo un'infiltrazione d'acqua che finiva sul battitacco e proseguiva sotto la moquette lato guida. L'infiltrazione arrivava da un punto di giunzione delle lamiere poste in alto rispetto alla leva per aprire il cofano. L'infiltrazione in quel punto può essere anche dannosa per la presenza del body-computer, infatti i fasci di cavi in quella zona erano sempre inzuppati durante la piovosità. Ho risolto passando le giunzioni delle lamiere con della guaina liquida, quella in barattolo che si usa anche in edilizia. Per punti non a vista è ottima. Ora non ho più infiltrazioni d'acqua in quel punto. Ti consiglio di chiuderti in macchina durante la pioggia, magari un bell'acquazzone, armato di torcia e doti da contorsionista, metti la testa dove sono i pedali, scansa i pannelli isolanti e i fasci di cavi e vedrai sicuramente una goccia consistente scendere dall'alto dove c'è la giunzione delle lamiere.
 
Anche sulla mia 159 pochi mesi fa avevo un'infiltrazione d'acqua che finiva sul battitacco e proseguiva sotto la moquette lato guida. L'infiltrazione arrivava da un punto di giunzione delle lamiere poste in alto rispetto alla leva per aprire il cofano. L'infiltrazione in quel punto può essere anche dannosa per la presenza del body-computer, infatti i fasci di cavi in quella zona erano sempre inzuppati durante la piovosità. Ho risolto passando le giunzioni delle lamiere con della guaina liquida, quella in barattolo che si usa anche in edilizia. Per punti non a vista è ottima. Ora non ho più infiltrazioni d'acqua in quel punto. Ti consiglio di chiuderti in macchina durante la pioggia, magari un bell'acquazzone, armato di torcia e doti da contorsionista, metti la testa dove sono i pedali, scansa i pannelli isolanti e i fasci di cavi e vedrai sicuramente una goccia consistente scendere dall'alto dove c'è la giunzione delle lamiere.
Anche sulla mia 159 pochi mesi fa avevo un'infiltrazione d'acqua che finiva sul battitacco e proseguiva sotto la moquette lato guida. L'infiltrazione arrivava da un punto di giunzione delle lamiere poste in alto rispetto alla leva per aprire il cofano. L'infiltrazione in quel punto può essere anche dannosa per la presenza del body-computer, infatti i fasci di cavi in quella zona erano sempre inzuppati durante la piovosità. Ho risolto passando le giunzioni delle lamiere con della guaina liquida, quella in barattolo che si usa anche in edilizia. Per punti non a vista è ottima. Ora non ho più infiltrazioni d'acqua in quel punto. Ti consiglio di chiuderti in macchina durante la pioggia, magari un bell'acquazzone, armato di torcia e doti da contorsionista, metti la testa dove sono i pedali, scansa i pannelli isolanti e i fasci di cavi e vedrai sicuramente una goccia consistente scendere dall'alto dove c'è la giunzione delle lamiere.
Ho siliconato la parte superiore ed esterna delle giunture e l'acqua continua ad entrare. Ho tappato un buco posto vicino la leva che apre il cofano ed ho visto che l'acqua defluisce all'esterno mediante buchi posti nei pressi dei pezzotti usati per alzare la macchina sul ponte. Forse le infiltrazioni si verificano ma l'importante è che defluiscono...
 
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