Ogni tanto guido una 159 Sportwagon 1.9 JTD-M 150cv del 2006.
L'auto è tenuta benissimo,nonostante i suoi 260.000 km,gli interni non dimostrano affatto i km e l'uso,i tessuti sono ancora come nuovi,stesso dicasi per la plancia.
Unico appunto:le infiltrazioni d'acqua.
Dopo un temporale o un viaggio sotto la pioggia,o anche dopo averla lavata,si sente acqua che scorre dentro il brancardo anteriore sinistro e se piove tanto,i vetri si appannano,chiaro segnale di un abitacolo "umido".
Pensavo fosse a causa di un piccolo tamponamento in cui è stata coinvolta questa 159 che aveva interessato paraurti anteriore e parafango anteriore sinistro:magari durante i lavori di ripristino è stato tappato qualche canale di scolo.
Invece,anche altri proprietari di 159 mi hanno segnalato lo stesso inconveniente e da quello che leggo su questo post.è un inconveniente comune.
Ma,probabilmente sarà una piccola infiltrazione facilmente sistemabile.
Ricordo che qualche anno fa mi accadde la stessa cosa su un Mercedes CLK del 2000:
dopo forti piogge o dopo averla portata al lavaggio,si formava una pozzanghera sul vano piedi del passeggero anteriore .
Solo doo accurati controlli scoprimmo che si era tappato un foro di scolo alla base del parabrezza e questo faceva riempire di acqua la vasca che alloggia i tergi,acqua che poi si riversava nell'abitacolo....povere centraline...