Infiltrazioni acqua alfa 159

smonti il pannello portiera e trovi il controtelaio (io almeno lo chiamo così) che è avvitato al telaio vero e proprio della portiera. lo sviti, elimini il silicone vecchio, metti il nuovo e rimonti tutto.
tra l'altro c'è già una discussione con foto
 
Grazie per la risposta.
come devo procedere?
Smonti il pannello, dietro trovi il contro pannello fissato con delle viti...non c è bisogno che lo smonti basta che per il bordo inferiore ci passi il silicone nero...purtroppo il vecchio si sgretola e l acqua filtra scivolando sul battitacco e dentro la zona piedi.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Smonti il pannello, dietro trovi il contro pannello fissato con delle viti...non c è bisogno che lo smonti basta che per il bordo inferiore ci passi il silicone nero...purtroppo il vecchio si sgretola e l acqua filtra scivolando sul battitacco e dentro la zona piedi.
se lo pulisce fa un lavoro migliore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indubbiamente...io ho pulito bene il bordo e poi ho silicontato. Poi ho tagliato leggermente la guarnizione che copre il buco di sfogo della portiera in modo tale che non si ostruisce piu con accumuli di terra ecc ecc...dal 2020 auto perfetta.
Ps. Premetto che aveva iniziato da poco a filtrare acqua, cosi ho colto subito la palla al balzo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm