Infiltrazioni acqua alfa 159

controlla guarnizione bagagliaio e qll portiere. anche controtelaio in lamiera delle portiere
tu dice che entra dalla guarnizione del bagagliaio e dalle guarnizioni delle portiere: e come faccio a vedere che non hanno piu tenuta?
 
tu dice che entra dalla guarnizione del bagagliaio e dalle guarnizioni delle portiere: e come faccio a vedere che non hanno piu tenuta?
io non dico che entra da li. dico di guardare o far controllare qll che sono le prime indiziate.. le guarnizioni servono a non far entrae acqua
 
apri il cofano e controlla che nella vasca sotto i tergicristalli non sia allagata causa detriti che ostruiscono lo scolo. Perche in questa situazione l acqua filtra sia dai montanti che dalla presa daria oltre i cavi che passano dentro l abitacolo.
 
...ma ho anche tutta la parte posteriore bagnata...lato guida...
 
...ma ho anche tutta la parte posteriore bagnata...lato guida...
come ti ho detto, oltre alle portiere la quali devi controllare (fori ostruiti e infiltrazioni dal contropannello che a porta chiusa cadono sopra il battitacco e si riversano nella moquette) devi controllare che non vi sia acqua sotto i tergi, perche se allagata la vasca che richiama l acqua piovans, entra poi nell abitacolo sia da sotto il cruscotto che da dentro i longheroni sotto i battitacco.
 

Allegati

  • IMG_20211101_235219.jpg
    IMG_20211101_235219.jpg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 130
Buongiorno a tutti,
vi aggiorno sulla situazione allagamenti:
1. allagamento posteriore sinistro risolto riparazione carrozzeria per incidente sigillata male: carrozziere ha risigillato tutto ed è tutto.
2. allagamento anteriore destra (lato passeggero): pensavo fosse dovuto all'acqua infiltrata proveniente dall'infiltrazione posteriore sinistra ma così non è visto la risoluzione del problema in quella zona.
Tenete a mente che i fori di scolo del parabrezza li ho fatti pulire in concomitanza della riparazione delle infiltrazioni di cui al punto 1, quindi penso sia davvero difficile che possano essere intasati, anche perchè, non erano intasati, non sto sotto alberi, cioè...non c'è motivo.
cosa può essere?
Mi date indicazioni che posso provare direttamente io senza smontare tutta la macchina?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto