Info 145 modifiche al cambio cosa posso fare ?

156Fantasy

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
109
1
19
42
re: Info 145 modifiche al cambio cosa posso fare ?

Si tratta di quel ingranaggio dove sono collegati i semiasse ( qui da me lo chiamano corona e pignone) :decoccio:

Teo-V6tb

Alfista principiante
10 Luglio 2007
33
2
9
37

Intendi la coppia conica del differenziale??
Io monterei il cambio di un 1.4 ts e con i 144 cv (se sono ancora quelli) del tuo 1.8 ai semafori decolla!
Io l'avevo fatto sulla mia 145 1.6 boxer.. l'avevo spaccato e siccome dal demolitore non trovavo un cambio per il 1.6.. beh ho montato quello del 1.3 :grinser021: la differenza era poca tra i due cambi però si sentiva..

S

scafnapoli

Utente Cancellato

un cambio 6 marce lo sconsiglio troppo complicato...tra supporti etc...togli un dentino x marcia e rendilo un po + corto... :eclipsee_steering:

156Fantasy

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
109
1
19
42

Teo-V6tb ha detto:

Si quella, ma la si deve trovare più corta per recuperare ripresa mentre la consegurnza è quella di perdere velocità massima. :decoccio:

nico-mecca

Alfista principiante
2 Novembre 2009
50
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 16v twin spark 155cv
Io monterei il cambio di un 1.4 ts e con i 144 cv (se sono ancora quelli) del tuo 1.8 ai semafori decolla!
Io l'avevo fatto sulla mia 145 1.6 boxer.. l'avevo spaccato e siccome dal demolitore non trovavo un cambio per il 1.6.. beh ho montato quello del 1.3 :grinser021: la differenza era poca tra i due cambi però si sentiva..

il cambio della 1.4 monta sul 1.8??? quindi dovrebbe montare anke sul 2.0 giusto???
hai la scheda delle rapportature???

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
al max cambia la coppia conica....

e se lo trovi un bel short shifter....

visto che la 3 e la 5 si inseriscono quasi in plancia....

GNA!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente