Info: 147 Gta alimentata a GPL.. =)

operationeoxdu

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
0
Secondo voi è possibile?!

Ps. Non linciatemi, ma a me piace un casino questa macchina, la voglio a tutti i costi! Ma non posso permettermela se non in questo modo.. =)
 
è logico che è alimentabile a gpl però vai a spendere 1500.00 €uro di impianto togliendo la sua originalità quanti km percoreresti all'anno per ammortizzare i 1500.00 €uro ????
se ne fai un uso quotidiano ti sconsiglio l'acquisto anche a gpl
se la usi solo ogni tanto lasciala cosi' e apprezzala per come è !!!!
perchè dovremmo liniciarti ......sono utilizzi personali ognuno è libero di scegliere
io personalmente percorro circa 6000 km anno il consumo medio è di 7 km litro lo scorso anno considerando qualche utilizzo in pista ho speso circa 1100 euro di benzina è omologata riar e di bollo 200.00 €uro di assicurazione rc + incendio furto atii vandaligi agenti atmosferici etc etc 800.00 €uro
fai i tuoi conti e vedi cosa ti conviene fare !!!!
di sicuro con gli impianti moderni il calo delle prestazioni è limitato
 
è logico che è alimentabile a gpl però vai a spendere 1500.00 €uro di impianto togliendo la sua originalità quanti km percoreresti all'anno per ammortizzare i 1500.00 €uro ????
se ne fai un uso quotidiano ti sconsiglio l'acquisto anche a gpl
se la usi solo ogni tanto lasciala cosi' e apprezzala per come è !!!!
perchè dovremmo liniciarti ......sono utilizzi personali ognuno è libero di scegliere
io personalmente percorro circa 6000 km anno il consumo medio è di 7 km litro lo scorso anno considerando qualche utilizzo in pista ho speso circa 1100 euro di benzina è omologata riar e di bollo 200.00 €uro di assicurazione rc + incendio furto atii vandaligi agenti atmosferici etc etc 800.00 €uro
fai i tuoi conti e vedi cosa ti conviene fare !!!!
di sicuro con gli impianti moderni il calo delle prestazioni è limitato


come mai così poco di assicurazione??? il RIAR non ti agevola solo sul bollo..? paghi meno tu con un 3.2 che io con un 1.9....:WC:


occhio che il GPL si mangia le valvole e le loro sedi.
 
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Se controlli esiste un nostro iscritto che ha una 156 GTA (quindi con lo stesso motore) con installato l'impianto GPL e dice di trovarsi bene. Guarda nel garage del club. Però il discorso si Renny non fa una piega quindi ti consiglierei di fare bene i conti se ti convenga o no :)



come mai così poco di assicurazione??? il RIAR non ti agevola solo sul bollo..? paghi meno tu con un 3.2 che io con un 1.9....

se dai uno sguardo nella sezione del Club dedicata al RIAR trovi tutte le info per capire come mai Renny paga così di assicurazione .:blink:.

:decoccio:
 
Intanto, grazie per avermi risposto. =)

Guarderò immediatamente nel Garage del Club.

Grazie Renny per i tuoi consigli, farò i conti e vedrò. Ho comunque fino a settembre per decidere che fare. Sono contento che hai aggiunto tutte quelle informazioni secondarie, che a me fanno molto comodo, visto che sono un novizio (cioè non ho mai posseduto auto Alfa), e queste cose burocratiche non le conosco =)

Cmq per il fatto del linciamento, su un altra discusione ho notato che molte persone quando leggevano "Gta" assieme alla parola "GPL" sembrava che avessero letto una bestemia :D
 
E' una bestemmia si caro operation!:p Sei uno dei pochi fortunati che possiede questa Belva e la vuoi gasare?:D Come non quotare Renny...Ciao!
 
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Intanto, grazie per avermi risposto. =)

Guarderò immediatamente nel Garage del Club.

Grazie Renny per i tuoi consigli, farò i conti e vedrò. Ho comunque fino a settembre per decidere che fare. Sono contento che hai aggiunto tutte quelle informazioni secondarie, che a me fanno molto comodo, visto che sono un novizio (cioè non ho mai posseduto auto Alfa), e queste cose burocratiche non le conosco =)

Cmq per il fatto del linciamento, su un altra discusione ho notato che molte persone quando leggevano "Gta" assieme alla parola "GPL" sembrava che avessero letto una bestemia :D

beh obbiettivamente si è proprio una bestemmiona :D:D:D

però va beh non credo ti interessi un opinione in questo senso, io credo che ognuno fa le sue scelte, giusto? ;)

detto questo, cercando un po di imparzialità l'unica cosa che mi sento di dire e che dico per ogni motore gasato (dal 1.1 Fire al 3.2 Busso appunto) è che il gpl necessita di maggior lubirificazione in quanto è un combustibile più "secco" della benzina. ricordati che il motore è a benzina, portarlo a GPL è comunque un adattamento.

tralasciano i dubbi "di cuore", ti pongo quelli di affidabilità. sarebbe da prendere in considerazione l'installazione di un oliatore aggiuntivo sulla testa per preservare le valvole e le loro sedi.

:decoccio::decoccio:
 
Sei uno dei pochi fortunati che possiede questa Belva...
Magari averla già! XD Per adesso è solo un pensiero, che potrà diventare realtà tra un pò, spero =)


sarebbe da prendere in considerazione l'installazione di un oliatore aggiuntivo sulla testa per preservare le valvole e le loro sedi.
Riferirò al meccanico quando sarà il momento =) grazie comunque =)

ps. noto che la discusione è stata spostata, scusate per l'errore =)
 
Ciao,

io ho una 156 GTA con impianto gpl ad iniezione liquida JTG.

Monta questo impianto e non te ne pentirai assolutamente. E' l'unico che ti da più prestazioni a gpl che benzina.

Io comprai la GTA solo grazie a questo impianto, perchè se ne dovevo montare un altro o non potevo montare il ruotino, non l'avrei mai presa.

I'Icom JTG, se montato bene, va veramente una bellezza :)

Non ha polmone, non ha centralina di gestione e inietta il gas liquido direttamente nella camera di combustione, quindi non perdi parte delle caratteristiche del gpl e ti godi tutti i 105/110 ottani e poi lubrifica anche ;)

Insomma, come progetto è veramente veramente ottimo e di sicuro non comprerò più una diesel, se posso montare questo impianto.
 
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Ciao,

io ho una 156 GTA con impianto gpl ad iniezione liquida JTG.

Monta questo impianto e non te ne pentirai assolutamente. E' l'unico che ti da più prestazioni a gpl che benzina.

Io comprai la GTA solo grazie a questo impianto, perchè se ne dovevo montare un altro o non potevo montare il ruotino, non l'avrei mai presa.

I'Icom JTG, se montato bene, va veramente una bellezza :)

Non ha polmone, non ha centralina di gestione e inietta il gas liquido direttamente nella camera di combustione, quindi non perdi parte delle caratteristiche del gpl e ti godi tutti i 105/110 ottani e poi lubrifica anche ;)

Insomma, come progetto è veramente veramente ottimo e di sicuro non comprerò più una diesel, se posso montare questo impianto.

Se non sono indiscreto posso chiederti quanto hai speso di impianto? :p
Grazie
 
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