Info 147 jtd 120 cv tempo impiegato da 0 a 100 Km/h

RAM

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
118
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
salve raga io ho una 147 120 cv volevo sapere (dato che ancora la mia bimba è in fasce per cui non posso stirarla più di tanto) se i dati relativi all'accelerazione da 0 a 100 rilasciati dall'alfa sono veritieri (ossia 9.3 secondi) oppure migliori o peggiori....inoltre volevo anche sapere se qualcuno ha provato a prendere il tempo dopo aver rimappato la centralina...aspetto con ansia ciao ciao :decoccio:
 
Sono peggiori,come x molti modelli diesel Alfa,purtroppo è la legge del marketing..:rolleyes: x vendere si pompano i dati..
La 147 jtd 115cv si attesta sugli 11sec,con 5 cv in più dovrebbe fare al max 10,8...:smiley_029:
Che mi risulti non c'è una prova di qualche rivista,ma alle leggi della meccanica non si scappa..:p
 
vabbe ma per come sono peggiori per l'alfa lo saranno anche per le altre case automobilistiche no?
 
avevo letto la prova su un sito di autombilsmo in comparazione con la 118 d vecchia...mo se lo trvo lo posto.
Si parlava di 10,3 sec e 195 circa di velocità massima (quindi 1 sec oltre il dichiarato e velocità in liena con le specifiche...un po meglio ma chissà dove l'hanno provata, magari con 20 km di lancio...)
 
vabbe ma per come sono peggiori per l'alfa lo saranno anche per le altre case automobilistiche no?

Non è detto..:rolleyes:
Cmq una tabella con le prestazioni della 147 (tutti i modelli) l'avevo postata il mese scorso in un'altra disc..
@rickyfer il jtd 115 raggiunge i 185 km/h effettivi,il 120 farà 2/3 km/ in più al max..:)
 
E si purtroppo i dati che mettono servono solamente a scopo pubblicitario,la realtà è ben diversa,sul dritto se non ricordo male la 1.6 120cv aveva qualche km orario in più del 115cv:)
 
vabbè raga la cosa che può confortarci è che oggi ho letto un bel pò di caratteristiche tecniche di motori mercedes e bmw, e benomale pur avendo cv in più rispetto alle nostre alfa da 0 a 100 km la maggiorparte (ma non tutte attenzione) vanno da 8 a 10 sec
 
Oggi giorno le auto le piu rapidi non sono per forza le piu veloci da 0-100 km/h...:rolleyes:

OT:
Comunque signori....da 0-100 non c'è niente di piu rapido che la mia bilancia quando mi peso....:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto