Info 147 jtd 120 cv tempo impiegato da 0 a 100 Km/h

RAM

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
118
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
salve raga io ho una 147 120 cv volevo sapere (dato che ancora la mia bimba è in fasce per cui non posso stirarla più di tanto) se i dati relativi all'accelerazione da 0 a 100 rilasciati dall'alfa sono veritieri (ossia 9.3 secondi) oppure migliori o peggiori....inoltre volevo anche sapere se qualcuno ha provato a prendere il tempo dopo aver rimappato la centralina...aspetto con ansia ciao ciao :decoccio:

Sono peggiori,come x molti modelli diesel Alfa,purtroppo è la legge del marketing..:rolleyes: x vendere si pompano i dati..
La 147 jtd 115cv si attesta sugli 11sec,con 5 cv in più dovrebbe fare al max 10,8...:smiley_029:
Che mi risulti non c'è una prova di qualche rivista,ma alle leggi della meccanica non si scappa..:p

avevo letto la prova su un sito di autombilsmo in comparazione con la 118 d vecchia...mo se lo trvo lo posto.
Si parlava di 10,3 sec e 195 circa di velocità massima (quindi 1 sec oltre il dichiarato e velocità in liena con le specifiche...un po meglio ma chissà dove l'hanno provata, magari con 20 km di lancio...)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
vabbe ma per come sono peggiori per l'alfa lo saranno anche per le altre case automobilistiche no?

Non è detto..:rolleyes:
Cmq una tabella con le prestazioni della 147 (tutti i modelli) l'avevo postata il mese scorso in un'altra disc..
@rickyfer il jtd 115 raggiunge i 185 km/h effettivi,il 120 farà 2/3 km/ in più al max..: good . :

E si purtroppo i dati che mettono servono solamente a scopo pubblicitario,la realtà è ben diversa,sul dritto se non ricordo male la 1.6 120cv aveva qualche km orario in più del 115cv: good . :

vabbè raga la cosa che può confortarci è che oggi ho letto un bel pò di caratteristiche tecniche di motori mercedes e bmw, e benomale pur avendo cv in più rispetto alle nostre alfa da 0 a 100 km la maggiorparte (ma non tutte attenzione) vanno da 8 a 10 sec

Oggi giorno le auto le piu rapidi non sono per forza le piu veloci da 0-100 km/h...:rolleyes:

OT:
Comunque signori....da 0-100 non c'è niente di piu rapido che la mia bilancia quando mi peso....:blink:.