info 147 jtd Consumi su percorso misto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,915
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Ciao ragazzi ho fatto 17 litri di gasolio e ho percorso 240 Km sono circa 14litri al Km .. Guida autostradale e provinciale .. come vi sembra ? Il trip mi dice che faccio i 19 di media Bah ..
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

beh, 14Km/litro forse è un pò pochino a meno che nn abbia il piedino pesante e ti diverta con le curve. Con la mia quando faccio il bravo ragazzo fiaccio 16/17, e comunque ti assicuro che facendo veramente il bravo (mai fatto), quindi max 120Km/h un filo di gas in autostrada si superano anche i 18. Ma scusa la rimappatura aumenta i consumi o li diminuisce?
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Una mappatura se si guida normalmente e non si preme ti permette di consumare di meno ovvio che premendo si consuma di piu.. dato che va di piu .
Pero' Pero' io non ho tirato molto .. in questi 250Km .. faro' ulteriori prove, ma tu ti basi su il calcolo matematico litri effettuati e Km percorsi o sul trip computer ?
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Il trip computer quasi nemmeno lo guardo......non è attendibile, e se nn sbaglio fra le righe te lo fanno capire anche sul libretto uso e manutenzione della macchina!
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

direi che dopo la rimappa se schiacci un pochino quei km/litro sono normali. io normalmente faccio sui 16/17 km al litro però... quando il fumo nero mi rende la targa poco leggibile... vuol dire che sono sui 13/14 :grinser021: :smiley_004:
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

in città 13,5Km/l
extra urbano a velocità costante ( 90 100 km/h) i 17 / 18 km/l
autostrada velocità codice 15 km/l
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

anche le mie medio sono sui 14/15 18 in statale
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

sulla mia 156 sw jtd 116 i conti alla mano li devo fare ma sono terrorizzato a farli.
In 300km sono sotto la metà.
L'auto l'ho presa usata a 90 mila, il motore va bene, non fuma, non strappona, la cinghia è stata rifatta x prudenza.........................................
L'indicatore del carburante dovrebbe andare bene perchè a più 1/4 circa per fare il pieno ho messo 40 euro.
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

credo che il ns 116cv abbia consumi leggermente sup ai nuovi mjet...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Ragazzi scusate sn da poco alfista 147 1.9 jtd cm ho detto nella presentaz...ma è possibile che in città anche x pochissimo tragitto vedo proprio la lancetta del consumo abbassarsi visibilmente??avro fatto tra città e tangenziale..senza tirare marce e senza superare i 120-130, 85km cn 10 euro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.