Info 147 sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

Allora,vediamo di ricapitolare..non credo che il proprietario di prima abbia sostituito il motore,a parte la spesa,è molto difficile far funzionare tutto..inoltre,tra il 1.6 105cv ed il 120 ci sono molte differenze,non basta avere lo spinotto del variatore di fase x dire che c'era un 120cv prima,avrebbero dovuto sostituire il cablaggio(solo quello € 1.000..) con scarico e rapporti al cambio diversi...;) controlla x bene il motore..
 
il motore del 105 cv è senza variatore.
puoi provare , se la tua testata è integra a montare un monoblocco ,sulla tua testata, questo ovviamente se valvole, sedi valvole, e alberi a cams sono integre!
perchè a livello di monoblocco sono identici e tutto il cablaggio apparte qualche sensore va collegato alla testa e comunque sarebbe differente solo per quanto riguarda cio che si collega alla testata.
 
Allora,vediamo di ricapitolare..non credo che il proprietario di prima abbia sostituito il motore,a parte la spesa,è molto difficile far funzionare tutto..inoltre,tra il 1.6 105cv ed il 120 ci sono molte differenze,non basta avere lo spinotto del variatore di fase x dire che c'era un 120cv prima,avrebbero dovuto sostituire il cablaggio(solo quello € 1.000..) con scarico e rapporti al cambio diversi...;) controlla x bene il motore..


ho contollato il motore è il mio vecchio ha il variatore di fase...ora non so perchè ma ce l'ha...questo nuovo non ha il variatore, quindi credo si possa montare lo stesso collegando al limite lo spinotto della centralina al variatore vecchio non montato sul nuovo motore oppure soluzione ultima scambiando le teste dei due motori tanto il sotto dovrebbe essere lo stesso, che ne dite si può fare?
 
il motore del 105 cv è senza variatore.
puoi provare , se la tua testata è integra a montare un monoblocco ,sulla tua testata, questo ovviamente se valvole, sedi valvole, e alberi a cams sono integre!
perchè a livello di monoblocco sono identici e tutto il cablaggio apparte qualche sensore va collegato alla testa e comunque sarebbe differente solo per quanto riguarda cio che si collega alla testata.
si puo' come scritto pocanzi!
 
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ho contollato il motore è il mio vecchio ha il variatore di fase...ora non so perchè ma ce l'ha...questo nuovo non ha il variatore, quindi credo si possa montare lo stesso collegando al limite lo spinotto della centralina al variatore vecchio non montato sul nuovo motore oppure soluzione ultima scambiando le teste dei due motori tanto il sotto dovrebbe essere lo stesso, che ne dite si può fare?

La parte di comando elettronica non è assolutamente facile da mettere a posto,inoltre il tuo vecchio dovrebbe essere un 120cv se ha il variatore,opure addirittura un 1.4!