Info 147 sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

francyfra

Alfista principiante
11 Febbraio 2008
8
0
8
38
tr
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.6 105cv
ciao a tutti,
ho una alfa 147 1.6 ts 105cv del 2000, causa rottura del motore, devo sostituirlo e volevo sapere da voi se è possibile sostituirlo con un motore che non ha variatore di fase a differenza del mio originale che lo ha? è possibile? che problemi può dare?
grazie per il vostro aiuto
 
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

la tua nn ha il variatore..il 120 si..
 
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

il mio vecchio motore ce l'ha sulla testata almeno cosi ha detto il meccanico...sei certo di quello che mi hai detto?
 
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

al 100% il 1.6 da 105cv..ne è sprovvisto..se vuoi esserne sicuro..smonti il coperchio punterie..e vedi se sulla camma..lato abitacolo..c'e un blocchetto..di metallo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

quindi il mio motore anno 2000 non ha il variatore...e uno che è più recente ce l'ha?
 
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

ma anche la 147 1.6 105 del 2007!! solo il 120 ha il variatore..
 
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

allora il meccanico è un incompetente...grazie dell'aiuto
 
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

ma si può sostituire il motore??? può dare problemi??? perchè mi hanno detto che forse li può dare a livello di centralina???
 
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

No,non l'ha mai avuto e tutt'ora non ce l'ha,per il resto ti ho già detto tutto in pm..
A proposito,la tua è del 2.000,ma di che mese...?Perche nel 2.000 la 147 è uscita a fine anno..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione motore con variatore di fase ad uno senza

si infatti è di novembre 2000 ti ho risposto al pm...è una situazione complicatissima...