info 156 Consigli estetici per 156sw

ADRIANO

Alfista principiante
8 Giugno 2006
233
8
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MjET 1xxcv
Ciao a tutti

La mia sportwagon mjet allestimento sport..monta di serie sospensioni sportive e cerchi in lega da 17''...con sospensioni nivomat (da come leggo sul depliant)

Sarebbe possibile renderla più "piazzata"...nel senso dare più impressione alla larghezza delle gomme..più schiacciata e ben piantata a terra..ecc..?
Tecnicamente che tipo di interventi occorrerebbero se ha già di serire assetto sportivo e cerchi da 17''?
Grazie anticipatamente
 
Re: CONSIGLI X ESTETICA 156GIUGIARO SPORTWAGON MJET SPORT

penso si possa ottenere quello che vuoi tu con 4 semplici distanziali..risulterà sicuramente + larga.. di 0,6cm 1cm e via dicendo in base allo spessore dei distanziali che vuoi mettere alle ruote.. :Cool!!!:
 
Re: CONSIGLI X ESTETICA 156GIUGIARO SPORTWAGON MJET SPORT

Avendo le Nivomat probabilmente la tua unica chance sono appunto 4 distanziali da 1.5 perchè le molle mi sa che non puoi toccarle.
 
Re: Consigli estetici per 156sw

La versione sport è già incollata alla strada proprio grazie alle Nivomat sul posteriore... Non si sposta...
 
Re: Consigli estetici per 156sw

Grazie del consiglio ragazzi..
Vi darò notizie appena fatto..
Ciao
 
Re: Consigli estetici per 156sw

Oppure passi hai 18" con il canale un pò più largo!
Se li hai a libretto! :Cool!!!:
 
Re: Consigli estetici per 156sw

Ho controllato ma l'omologazione x i cerchi da 18'' non c'è.
La misura alternativa al 16'' riportata sul libretto è solo 215/45/17
Qualcuno di voi è riuscito con l'omologazione dei 18'' su 156Sportwagon Giugiaro?
 
Re: Consigli estetici per 156sw

Io ne ho viste anche i 19" ma con le classiche omologazioni pazze! Non penso che l'alfa rilascia il nulla osta per quella misura, però per i 18" forse si. Basta che provi a chiedere al tuo concessionario! La trafila è un pò lunga ma almeno è legale al 100%.
Con la mia vecchia car per la stessa misura ho impiegato circa 3 mesi, un mese e mezzo per ricevere il nulla osta dalla Ford e altrettanto per avere il collaudo in motorizzazione. Poi circa 2 mesi per avere il libretto nuovo ma puoi girare con una carta che ti rilasciano al collaudo. Un parto quasi!
 
Re: Consigli estetici per 156sw

ho trovato gente che con 400 euri mi omologherebbe anche i 20 :Eye: :Eye: :Eye: ...cqm continuo ad aspettare (da tre mesi!!!!!!) il nullaosta dalla fiat.... :Indiavolato: :Indiavolato:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto