Info 159 1.9 jts :rimappatura e scarici

yurkomeni

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2008
18
0
1
69
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
bz
La 159 1.9 bz,va molto bene,però a pieno carico non si muove.MANCA CAVALLERIA.Qualcuno conosce rimappatori,rivenditori di scarici sportivi e quanto costa?cosa si ottiene?all'estero esistono applizazioni turbo come per la 156?
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

Ciao yurkomeni...allora potresti iniziare con una classica rimappatura ma che essendo benzina la tua 159 più di 15 cv non penso te li darebbe...poi potresti mettere uno scarico completo tipo supersprint che costicchia ma io mi trovo benissimo e il suo dovere lo fa...altre marche buono sono la csc molto trattata dagli alfisti poi ragazzon magnaflow remus...diciamo che queste sono le migliori...poi potresti cambiare il filtro dell'aria tipo mettendone uno della bmc modello cda...poi vabbè ci son altre modifiche ancora più grosse come lavorare sulla testata pistoni alberi a camme ecc....cmq ti consiglio di chiedere informazioni alla speed cars di bolzano che anche se si trova in trentino non penso sia lontanissima da dove abiti tu...se poi sbaglio ti chiedo già scusa...come ti dicevo loro sono molto bravi trattano varie marche e sono importatori per l'italia della novitec che è una marca che crea vari pezzi dall'estetica alla motoristica per l'alfa romeo apposta...ti lascio i link dei due siti...spero di averti aiutato un pò...ciao!!!
Speed Cars - Tuning Parts & Cars - Bozen/Bolzano - Südtirol/Alto Adige/South Tyrol - Italien/Italia/Italy
Alfa Tuning, Fiat Tuning, Lancia Tuning, Novitec Tuning fr italienische Fahrzeuge
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

manca cavalleria?? 160cv t sembrano pochi?? =)
semmai..pesa troppo..cmq uno scarico ragazzon,un filtro permeabile..e mappatura..le camme nn son ancora state fatte x la tua,evita compressori e cagatine varie..xke la disfi dopo 30mila km..
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

La 159 1.9 bz,va molto bene,però a pieno carico non si muove.MANCA CAVALLERIA.Qualcuno conosce rimappatori,rivenditori di scarici sportivi e quanto costa?cosa si ottiene?all'estero esistono applizazioni turbo come per la 156?

Essendo un aspirato senza grosse modifiche ( e quindi molti dindi:D ) non migliorerai di molto quello che hai adesso.
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

Filtro aria+collettori diversi+rimappatura,qualcosa migliora di sicuro..
Evita i filtri a cono e CDA vari..:)
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

:D:D:DFalla fare turbo e ti tirerai anche un rimorchio!!No dai scherzo un bel collettore supersprint un catalizzatore sportivo rimappatura DOC e filtro + permeabile e un 15 se non 20cv nn te li toglie nessuno...Cmq ti racconto na storiella circa 3 anni fa mio padre compra una 156 2.0t/spark nuova di zecca per i primi 15.000km la macchina andava proprio lenta era molto "attaccata" dopo i 20.000 si inizia a sciogliere a 30.000 era una scheggia!!!!!Quindi un buon rodaggio l'hai fatto??:)
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

15/20cv direi proprio di no..10cv con una buona erogazione direi di sì,con catalizzatore originale,sul jts eliminarlo può diventare un problema..
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

Ringranzio tutti per i consigli,vedrò cosa potrò fare,tuttal più aspetterò i motori nuovi promessi.Purtroppo,dopo avere guidato con i meravigliosi motori turbo bz del passato,è difficile accettare motori di derivazione opel(in minuscolo),penso che l'alfista come tale pretenderebbe anche a costo di spendere qualche lira(pardon...euro) in più,motori veri alfa,che a suo tempo erano i migliori a tutti gli effetti,ricodiamo Giulia,gt,gta ecc.Le Bmw erano lontane anni luce!Poi non capisco questa mania di aumentare il peso delle vetture per aumentare la sicurezza a tutti i costi!...non siamo mica degli autoscontristi da baraccone o cacciatori di pedoni con il mirino a tre punte sul cofano!Poi,con i limiti che ci sono...Le vetture dovrebbero essere invece più leggere,per ridurre consumi ed inquinamento e quindi aumentare le prestazioni.
Buon alfa a tutti.
 
Re: 159 1.9 jts:rimappatura e scarici

La 159 sarà sottoposta alla cura dimagrante,quella farà migliorare le prestazioni di sicuro,xchè quello che cointa in un'auto è il peso..:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto