Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

a me invece esce molto calda e devo spegnerlo altrimenti faccio la sauna, ed ho il settaggio a 22º.L'unica cosa che non capisco è come regolare il flusso, in pratica fa uscire aria sempre dalla bocchetta fissa superiore, se imposto manualmente solo frontale allora esce, se però metto frontale e superiore esce sempre superiore e nemmeno da quelle regolabili superiori, solo dalla fissa, stessa cosa se attivo centrale ed inferiore, le centrali smettono di pompare aria. Rimpiango quasi il clima manuale bello semplice :D
 
Ciao a tutti volevo porvi un quesito che ho notato con il mio climatizzatore bizona allora la mia giulietta e un 1.4 tb 120 cv in pratica mettendo la temperatura a 16 gradi con auto in sosta aria esce fresca ma non troppo cominciando a camminare va aumentando fino ad uscire aria gelida (addirittura e talmente fredda che crea la macchia sul vetro)Poi appena sono di nuovo a regime basso esempio sosta semaforo ritorna di nuovo aria fresca ...parlando con un meccanico dice che è normale e il compressore della giulietta che per far risparmiare carburante diminuisce il suo lavoro in base accelerazione...Ma è vero? Io ho da 1 anno auto e già da subito ho notato questo problema credo che se era questione di gas e quindi di perdita già si sarebbe scaricato ammenoche non era già di fabbrica caricato male e magari manca quei gr di gas che fa sì che a basso regime riesce a raffreddare bene aria ...il problema e anche in modalita AUTO .io intanto ho prenotato un controllo in officina ma dovrò aspettare febbraio quindi vorrei capire se veramente normale questo funzionamento o il mio e un difetto come temo io grazie in anticipo
 
Non ho mai provato ma credo di si, poi in genere quando manca il gas si sente il rumore, ma non sono un amante del climatizzatore quindi aspetta anche gli altri
 
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Se quando manca il gas si sente il rumore, e questa la diagnosi....
Cosa la mia che il gas ce, ma il rumore e sempre presente ?Ciao
 
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Ciao a tutti volevo porvi un quesito che ho notato con il mio climatizzatore bizona allora la mia giulietta e un 1.4 tb 120 cv in pratica mettendo la temperatura a 16 gradi con auto in sosta aria esce fresca ma non troppo cominciando a camminare va aumentando fino ad uscire aria gelida (addirittura e talmente fredda che crea la macchia sul vetro)Poi appena sono di nuovo a regime basso esempio sosta semaforo ritorna di nuovo aria fresca ...parlando con un meccanico dice che è normale e il compressore della giulietta che per far risparmiare carburante diminuisce il suo lavoro in base accelerazione...Ma è vero? Io ho da 1 anno auto e già da subito ho notato questo problema credo che se era questione di gas e quindi di perdita già si sarebbe scaricato ammenoche non era già di fabbrica caricato male e magari manca quei gr di gas che fa sì che a basso regime riesce a raffreddare bene aria ...il problema e anche in modalita AUTO .io intanto ho prenotato un controllo in officina ma dovrò aspettare febbraio quindi vorrei capire se veramente normale questo funzionamento o il mio e un difetto come temo io grazie in anticipo

Si, in base ai vari carichi richiesti al motore l'elettronica può anche scollegare il compressore all'occorrenza ...può essere che essendo al minimo il compressore lavori di meno rispetto a quando è in movimento ... il compressore è collegato alla cinghia servizi e quindi va in base alla rotazione del motore (correggetemi se erro)
 
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Si esatto oltre a scollegarsi il compressore, il compressore gira in base i giri motore.
Al minimo più di quel poco non puo dare, ovvio ha bisogno dei giri motore, per comprimere il gas, a alta pressione.
Questo vale per tutti i mezzi a motore.
Ciao
 
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E allora anche voi nelle vostre giulietta avete questo funzionamento? Quindi non è un problema x come temevo
 
Ciao ragazzi , ho una Giulietta da my16 da 5 mesi e ho 5000 km più o meno, ma proprio non capisco il funzionamento di questo climatizzatore, partiamo dal fatto che se accendo la ventola senza A/C e senza AUTO dopo qualche chilometro mi trovo con A/C acceso senza che nessuno lo abbia Premuto, quando accendo lo spannamento automatico la ventola parte a 1 tacchetta e devo impostarlo io al massimo per farla partire , se Accendo in AUTO dopo qualche chilometro nonostante fuori faccia freddo e io imposto 24 gradi mi esce aria gelida anche se nell'abitacolo fa freddo, se spengo A/C in AUTO mi si spegne anche l AUTO , probabilmente sono confuso ma veramente nn sono riuscito a capirlo
 
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