luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Così lo avevi esposto.se lo si vuole "chiamare" problema
Così lo avevi esposto.se lo si vuole "chiamare" problema
Ciao ragazzi , ho una Giulietta da my16 da 5 mesi e ho 5000 km più o meno, ma proprio non capisco il funzionamento di questo climatizzatore, partiamo dal fatto che se accendo la ventola senza A/C e senza AUTO dopo qualche chilometro mi trovo con A/C acceso senza che nessuno lo abbia Premuto, quando accendo lo spannamento automatico la ventola parte a 1 tacchetta e devo impostarlo io al massimo per farla partire , se Accendo in AUTO dopo qualche chilometro nonostante fuori faccia freddo e io imposto 24 gradi mi esce aria gelida anche se nell'abitacolo fa freddo, se spengo A/C in AUTO mi si spegne anche l AUTO , probabilmente sono confuso ma veramente nn sono riuscito a capirlo
L'impianto della Giulietta ha (non in tutte le versioni) anche il sensore di umidità/appannamento quindi se A/C viene disinserito manualmente in certe situazioni lo reinserisce per prevenire l'appannamento ed allo stesso modo lo disinserisce se non è più necessario.
Per quanto riguarda la tendenza a far uscire aria fredda dalle bocchette frontali dopo 20/30 minuti di viaggio se fuori non fa veramente freddo, l'ho notato anche io. Ho già letto in giro di questo comportamento e sarebbe interessante sapere se i modelli pre 2014 ne soffrono perché recentemente mi sono accorto che il calore emesso dallo uConnect dopo circa 20 minuti diventa rilevante rispetto all'ambiente, e questo impianto ha il sensore di temperatura media radiante proprio sotto allo specchietto retrovisore e molto vicino alla plancia.
Forse ho sbagliato utente [emoji2] [emoji2] [emoji2]Io sicuro no
Con il riferimento a 21° o 22° sulla mia auto si nota perché l'abitacolo si scalda abbastanza, poi dopo 20/30 minuti si inizia a percepire freddo e mi accorgo che eroga aria fredda dalle bocchette frontali. Impostando 19° si nota molto meno o forse per nulla, non ho fatto una prova per bene.A me il clima si è sempre comportato egregiamente in qualsiasi condizione ... sarà perché da qualche parte ho letto che rende al meglio a 22° e che praticamente per 80% del tempo funziona a quel regime Bho