Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

A me hanno cambiato uno dei motorini della direzione flusso (attuatore) e dicono di aver smontato plancia ed altro.
Ribadisco che il clima bizona della giulietta è una porcheria rispetto a tutte le altre auto che ho avuto ...

Confermo il bizona della giulietta non vale niente anche a me da problemi! Martedì la porto in off per farlo controllare ma mi hanno gia fatto capire che probabile che devono tirare giù il cruscotto! [emoji35] [emoji35] [emoji35]

A questo punto la domanda è doverosa. Poichè il mio problema non è gravissimo perchè per l'appannamento funziona (ovviamente visto che l'aria esce da sopra) e fuzniona anche in climatizzazione anche se è incerto tra tutto il flusso avanti e un pochino sul parabrezza, mi chiedo se sia il caso di far smontare la plancia con possibili conseguenze, considerato anche che l'officina di zona non sono scienziati e non brillano per efficienza...

Voi che fareste?

Lascia stare l'intervento è molto invasivo!

Io non mi sono rivolto all'officina della concessionaria della mia zona per pregiudizio appunto sulla efficienza: ho percorso circa 40 km per portare l'auto c/o una officina con migliore ... recensione.
Purtroppo, nonostante l'intervento, hanno concluso ben poco ... e poco c'è da fare su quel clima farlocco.

• Like
Reactions: ivino
- Informazione Pubblicitaria -
Io non mi sono rivolto all'officina della concessionaria della mia zona per pregiudizio appunto sulla efficienza: ho percorso circa 40 km per portare l'auto c/o una officina con migliore ... recensione.
Purtroppo, nonostante l'intervento, hanno concluso ben poco ... e poco c'è da fare su quel clima farlocco.
Cioè non ti hanno risolto il problema? Ma era simile al mio?

Confermo il bizona della giulietta non vale niente anche a me da problemi! Martedì la porto in off per farlo controllare ma mi hanno gia fatto capire che probabile che devono tirare giù il cruscotto! [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Tu che farai? Fammi sapere che ti dicono...

Cioè non ti hanno risolto il problema? Ma era simile al mio?
Non hanno risolto nulla ... dicono di avermi cambiato un attuatore che non funzionava bene .. mah ... poco ci credo.
In ogni caso il funzionamento generale del clima è ridicolo: nella stagione fredda, quando arriva a temperatura impostata, invece di rallentare la velocità, smista su aria fredda ... poi di nuovo calda... è un loop: quello che avevo sulla vectra (anno 2002), quando arrivava a temperatura, rallentava la velocità fino quasi a spegnersi per poi riprendere quando la temperatura abitacolo variava rispetto a quella impostata.
Se dovessi dare un voto, direi 3: infatti lo uso al 90% in manuale.

• Like
A questo punto la domanda è doverosa. Poichè il mio problema non è gravissimo perchè per l'appannamento funziona (ovviamente visto che l'aria esce da sopra) e fuzniona anche in climatizzazione anche se è incerto tra tutto il flusso avanti e un pochino sul parabrezza, mi chiedo se sia il caso di far smontare la plancia con possibili conseguenze, considerato anche che l'officina di zona non sono scienziati e non brillano per efficienza...

Voi che fareste?
anche contro l'appannamento è scadente: la vectra che avevo in una 15ina di secondi spannava il parabrezza ... la giulietta ci mette un paio di minuti e neanche spanna bene.

Anche a me fa la stessa cosa io darei un bel2!!!!

• Like
Reactions: allex68
Purtroppo, l'80% degli utenti si registra sui forum dopo l'acquisto con il mero fine di cercare risposte ... sarebbe bene registrarsi prima dell'acquisto in modo da avere recensioni disinteressate e valutare se acquistare o meno :rolleyes:

• Like
X