Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Il clima della Giulietta è uno dei peggiori che abbia mai provato.
Sicuramente d’inverno tende a mantenere temperature inferiori o a sparare aria fredda a caso.
Non so quale sia il problema non lo sanno manco in alfa.
Fa pena. Punto. Un clima automatico non richiede doti da premio Nobel,imposti una temperatura e amen.
E questo non lo fa (almeno in inverno,d’estate è ok)

• Like
Reactions: ivino
confermo la scarsa efficacia di questo clima, in estate non mi sembra poi cosi male, ho l'auto da luglio e nei mesi caldi che l'ho utilizzato non ho riscontrato particolari deficienze, ma col freddo è ho notato che in certi momenti senti aria calda e fredda contemporaneamente proprio nella zona del viso a volte mi basta spostare la testa a destra di 10 cm e sentire aria fredda, sul 156 il clima bizona è decisamente migliore, certo che pensare di cambiare auto per il climatizzatore mi sembra un po esagerato......

- Informazione Pubblicitaria -
Nella zona del viso l'aria non dovrebbe MAI essere calda in quanto è dimostrata la correlazione tra sonnolenza e caldo al viso.

Se volete aria calda anche ad altezza viso, non usate la funzione automatica ma dirigete manualmente l'aria calda nella zona delle bocchette centrali.

• Like
Reactions: luciano55
Nella zona del viso l'aria non dovrebbe MAI essere calda in quanto è dimostrata la correlazione tra sonnolenza e caldo al viso.

Se volete aria calda anche ad altezza viso, non usate la funzione automatica ma dirigete manualmente l'aria calda nella zona delle bocchette centrali.

Non è il fatto di dirigere aria o meno.
Ti faccio l’esempio del clima precedente,159,o dei precedenti,156,147,155.. o quello che ti pare.
D’inverno ho sempre lasciato 22 gradi.
Anche sulla 155 che aveva il clima più imbecille del mondo (uguale a dedra,tempra,ecc).
In tutti usciva solo aria tiepida dai piedi,e la stabilità termica era eccellente,e il mezzo grado (sulla 159) lo sentivi.
Questo, dopo un pó,a caso,inizia a sparare aria fredda dalle bocchette centrali (in auto ovviamente) temprandoti letteralmente la faccia,dato che l’ambiente è caldo (più o meno) ma l’aria dalle bocchette (centrali) esce fredda.
D’estate invece no problem.
La cosa simpatica (sarcasticamente parlando) è che non lo fa subito,ma parecchio a caso,e non prima di mezz’ora circa di viaggio.

Ed è tutto nella norma, sono così gli impianti attuali, quelli alla quale ti riferisci sono tutti di vecchia concezione.

La mia precedente S3 ed ancora prima la Serie 1 E87 si comportano esattamente come il clima della Giulietta. E non sparano a caso aria fredda ma una volta raggiunta la temperatura in abitacolo dalle bocchette centrali deve uscire aria più fresca rispetto alle superiori - inferiori proprio per prevenire i colpi di sonno.

Ed è tutto nella norma, sono così gli impianti attuali, quelli alla quale ti riferisci sono tutti di vecchia concezione.

La mia precedente S3 ed ancora prima la Serie 1 E87 si comportano esattamente come il clima della Giulietta. E non sparano a caso aria fredda ma una volta raggiunta la temperatura in abitacolo dalle bocchette centrali deve uscire aria più fresca rispetto alle superiori - inferiori proprio per prevenire i colpi di sonno.
Erano difettose pure quelle...[emoji23][emoji23]

• Like
Reactions: beppe_qv

Questa dei colpi di sonno non l’avrei mai immaginata.

• Like
Fra un po ti farà pure il caffè se si accorge che ti stai addormentando....

Vabbè allora mettano pure un congegno che ogni venti minuti mi dà un cazzottone nell'occhio, così sto sveglio...
Mah

• Like
X