Ciao a tutti.
Probabilmente è già capitato a qualcuno in tutti questi anni, ma scorrendo un po' la discussione non ho trovato quel che cercavo.
Ho 4 "problemi" con il mio climatizzatore automatico (QV del 2013).
1: la temperatura dell'aria è LEGGERMENTE differente tra destra e sinistra, il test del climatizzatore passa senza errori, ma se punto una temperatura, da un lato è sempre un poco più fredda che dall'altra. per avere la stessa temperatura devo modificare singolarmente le 2 manopole.
2: in estate solo con compressore ac acceso, si sente un GNIK GNIK GNIK continuo provenire da dentro l'abitacolo, che aumenta molto principalmente quando freno o curvo come se la ventola cigolasse e frenando andasse a toccare qualcosa. L'ho controllata ed è ok.
3: il compressore quando si accende, sibila, si sente da fuori. Posso far qualcosa o lo tengo così finchè va? (le cinghie son nuove e fa sempre lo stesso rumore)
4: la A del ricircolo automatico non resta accesa. In nessuna modalità, se attivo l'automatico a vollte si accende la A altre no, se la accendo io sia in auto (che si spegne) che in manuale, resta attiva 5 minuti poi si spegne di nuovo, sia in estate che in inverno. NB Ho il sensore del AQS esterno e quello "con funzioni in più" interno sotto allo specchietto retrovisore.
Nella vecchia QV (2011) mai un problema, con la centralina modello vecchio era tutto ok sempre. Mortacci suoi...