Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Salve
Chiedo scusa perché non so se sono nella discussione adeguata…
Ho letto un po’ di tempo fa qui sul forum un post di qualcuno che ha dato le vari valori resistivi per stabilire se l’attuatore della miscelazione clima è buono o da cambiare.
Purtroppo anche usando la funzione cerca non riesco a trovarlo….
Trovo solo il valore della resistenza da mettere in serie al motorino….
Se qualcuno riesce ad aiutarmi gli ne sarei grato
Un saluto
Mario
Credo che sia improbabile che si bruci o vada in perdita il motorino, casomai si rompe la parte meccanica del meccanismo, ingranaggi...
 
Sì, mi mi pare di ricordare che qualcuno ha messo i valori resistivi tra i vari pin, del motorino, e del sensore di posizione
 
Ciao a tutti.
Probabilmente è già capitato a qualcuno in tutti questi anni, ma scorrendo un po' la discussione non ho trovato quel che cercavo.

Ho 4 "problemi" con il mio climatizzatore automatico (QV del 2013).

1: la temperatura dell'aria è LEGGERMENTE differente tra destra e sinistra, il test del climatizzatore passa senza errori, ma se punto una temperatura, da un lato è sempre un poco più fredda che dall'altra. per avere la stessa temperatura devo modificare singolarmente le 2 manopole.

2: in estate solo con compressore ac acceso, si sente un GNIK GNIK GNIK continuo provenire da dentro l'abitacolo, che aumenta molto principalmente quando freno o curvo come se la ventola cigolasse e frenando andasse a toccare qualcosa. L'ho controllata ed è ok.

3: il compressore quando si accende, sibila, si sente da fuori. Posso far qualcosa o lo tengo così finchè va? (le cinghie son nuove e fa sempre lo stesso rumore)

4: la A del ricircolo automatico non resta accesa. In nessuna modalità, se attivo l'automatico a vollte si accende la A altre no, se la accendo io sia in auto (che si spegne) che in manuale, resta attiva 5 minuti poi si spegne di nuovo, sia in estate che in inverno. NB Ho il sensore del AQS esterno e quello "con funzioni in più" interno sotto allo specchietto retrovisore.

Nella vecchia QV (2011) mai un problema, con la centralina modello vecchio era tutto ok sempre. Mortacci suoi...
 
Rispetto al punto 4, hai letto il libretto uso e manutenzione dove spiega il funzionamento del ricircolo automatico?
 
Rispetto al punto 4, hai letto il libretto uso e manutenzione dove spiega il funzionamento del ricircolo automatico?

Certamente, infatti parla di temperatura esterna bassa per disattivarlo automaticamente, ma in estate dovrebbe funzionare
 
Mah non saprei, la mia A si accende e si spegne da sola se aqs ne rileva la necessità, diversamente se lo voglio tenere acceso, devo vedere il puntino rosso acceso, in quel caso rimane fisso. Ti allego foto di accensione automatica....casualmente avvenuta ieri dietro ad un camion
 

Allegati

  • 20240201_132739.jpg
    20240201_132739.jpg
    727.8 KB · Visualizzazioni: 26
Di che anno è la tua? La mia vecchia QV 2011 faceva come la tua, questa nuova del 2013 fa come le pare
 
Nessuno che sappia aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, una curiosità il blocco clima automatico dell'ultimo modello My2016 (illuminazione bianca) mi sembra di capire che è compatibile con la My2014 ma non riesco a capire se compatibile con My2010. Sto provvedendo ad un restyling luci interne😅.