metti su ricircolo, con aria esterna il condizionatore non è molto potente, come ho già detto essere Euro 6 costa anche in questo campo.Ieri è stato il primo giorno veramente caldo in cui ho usato la Giulietta (dato che l’ho presa a dicembre), l’aria condizionata funziona solo che mi sembra che ci metta tanto a raffreddare, non so se è una mia impressione dato che la macchina che avevo era molto più piccola e quindi ovviamente si raffreddava in fretta (anche perché avevo appena fatto fare la ricarica) o se davvero necessita di una ricarica del gas.
Secondo voi andando dal meccanico riesce a capire magari vedendo la pressione dell’impianto se è da fare la ricarica o se è solo una mia impressione?
(per il momento il problema degli attuatori non si è ancora presentato, ma non voglio dire niente per scaramanzia)
un buon sistema per sapere come va il tuo condizionatore è misurare la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette, se non è vistosamente più bassa della temperatura interna della macchina forse ci vuole una ricarica...