Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Salve, ho da poco la giulietta ma non ho ben chiaro il funzionamento del climatizzatore:

Sulla mia citroen potevo avere la modalità automatica, con la ventola che variava in base alla temperatura, anche con l'aria condizionata spenta.

Sulla giulietta se metto "Auto" si attiva anche A/C (ed immagino anche il compressore), capisco in estate, ma in inverno a che serve?

Saluti
Quoto esodar per quanto riguarda l'appannamento...

La posizione "Auto" ti consente di passare dall'equatore al polo Nord senza intervenire sul clima...

E' una funzione utile soprattutto nelle stagioni intermedie dove dal freddo puoi passare al caldo mantenendo il guisto confort dell'abitacolo.

Comunque se manualmente escludi il compressore hai comunque la regolazione automatica...

.:stretta:.

Occhio però , che si in Auto A/C rimane sempre illuminato....
ma il compressore non lavora in continuazione.....al di sotto dei 3°C poi non lavora affatto.
Comunque se non ti garba puoi tranquillamente disattivare A/C (lo premi) e tutte le altre funzioni rimangono in AUTO....(anche se il led dedicato ad AUTO si spegne....)
Ammetto che la logica (visualizzazione) delle funzioni clima è un pò "contorta"....di più facile comprensione il display di bravo
Aloha

sicuro che il sistema rimane in automatico anche se spegni A/C? E per il riciclo automatico dell'aria? come funziona? devo attivarla sempre manualmente?

sicuro che rimanga in automatico .. facci caso: i led della ventola variano a seconda della necessità anche con compressore spento.

Quanto al ricircolo, non ho capito bene è un pò contorto come meccanismo .. se vuoi andare sul sicuro e hai il sensore odori, se spegni il compressore, pigia il tasto più volte finché non si illumina la "A" ..

• Like
Reactions: Francesco 1982
- Informazione Pubblicitaria -
sicuro che rimanga in automatico .. facci caso: i led della ventola variano a seconda della necessità anche con compressore spento.

Quanto al ricircolo, non ho capito bene è un pò contorto come meccanismo .. se vuoi andare sul sicuro e hai il sensore odori, se spegni il compressore, pigia il tasto più volte finché non si illumina la "A" ..

Non ricordo se ho il sensore di odori, ma comunque il fatto di premere il riciclo 4 volte per far accendere la A lo faccio ogni volta che vedo i vetri che cominciano ad appannarsi.... mi interessava sapere se era necessario farlo ogni volta

sicuro che il sistema rimane in automatico anche se spegni A/C? E per il riciclo automatico dell'aria? come funziona? devo attivarla sempre manualmente?

Certo

Vero

Non ricordo se ho il sensore di odori, ma comunque il fatto di premere il riciclo 4 volte per far accendere la A lo faccio ogni volta che vedo i vetri che cominciano ad appannarsi.... mi interessava sapere se era necessario farlo ogni volta

Se non lo hai ordinato non lo hai
è optional a pagamento.....
Fateci caso il ricircolo se attivo lo si percepisce anche a orecchio........
Aloha

Quando in automatico senza A/C accesa vario la velocità della ventola perchè l'aria è troppo forte e spengo la macchina , alla riaccensione la ventola non si adatta alla temperatura effettiva dell'abitacolo ma continua con l'impostazione da me lasciata.
la A senza l'A/C accesa non funziona.

Quando in automatico senza A/C accesa vario la velocità della ventola perchè l'aria è troppo forte e spengo la macchina , alla riaccensione la ventola non si adatta alla temperatura effettiva dell'abitacolo ma continua con l'impostazione da me lasciata.
la A senza l'A/C accesa non funziona.

devi premere 3 volte

devi avere un pò di pazienza con la A accesa, anche con il compressore chiuso, si sente il differente rumore della ventola a seconda delle situazioni (si attiva il ricircolo quando si è imbottigliati nel traffico) .. poi che si inserisca al momento giusto è altro discorso

piuttosto l'altro giorno ho notato che la A si è accesa da sola anche a compressore chiuso .. boh non ho particolarmente approfondito sinceramente sull'esatto funzionamento ..

devi avere un pò di pazienza con la A accesa, anche con il compressore chiuso, si sente il differente rumore della ventola a seconda delle situazioni (si attiva il ricircolo quando si è imbottigliati nel traffico) .. poi che si inserisca al momento giusto è altro discorso

piuttosto l'altro giorno ho notato che la A si è accesa da sola anche a compressore chiuso .. boh non ho particolarmente approfondito sinceramente sull'esatto funzionamento ..
Non so te, io non ho il sensore odori quindi la A mi fa entrare aria "fresca" ogni 20 minuti ,ma senza il compressore acceso non và

X