Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Scusatemi una curiosità: dopo che l'auto (e quindi anche il climatizzatore) rimane spenta per un po di tempo (diciamo una notte) perde le ultime impostazioni del climatizzatore...è normale? Grazie..

No non è normale...
la tua centralina clima necessita di un aggiornamento : https://forum.clubalfa.it/richiami-e-soluzioni-alfa-romeo/70822-giulietta-raccolta-service-news.html
Comunque niente digrave non preoccuparti..
basta mezz'ora ed in officina risolvono la cosa
Aloha

Ciao,
Qualcuno saprebbe dirmi come funziona il ricircolo automatico? Non riesco a capirne la logica.
Mi spiego... Lasciando sempre in auto Delle volte quando accendo la macchina si accende da sola, altre volte no. Ho notato che in galleria per esempio non si attiva pur avendo tutto in auto.
Se c'è la A accesa vuol dire che la funzione automatica è attivata o che il ricircolo in quel momento sta funzionando? In altre parole, la A si accende quando chiude le bocchette e si spegne quando le apre?
Ultima cosa, ho il sensore odori.

Grazie.

Non so te, io non ho il sensore odori quindi la A mi fa entrare aria "fresca" ogni 20 minuti ,ma senza il compressore acceso non và
ciao, credo di non capire come fare ad avere il clima completamente manuale.
mi spiego meglio:
ogni tanto, x velocizzare l'entrata in temperatura dell'abitacolo utilizzo l' "auto" del clima, poi pensavo che per disattivare l' "auto" bastasse cambiare potenza alla ventola o togliere l' "A/C"...perchè invece dopo un po', ogni tanto, si accende da sola la "A/C"??
come faccio a disattivare l' "auto"??

- Informazione Pubblicitaria -
No non è normale...
la tua centralina clima necessita di un aggiornamento : https://forum.clubalfa.it/richiami-e-soluzioni-alfa-romeo/70822-giulietta-raccolta-service-news.html
Comunque niente digrave non preoccuparti..
basta mezz'ora ed in officina risolvono la cosa
Aloha
Vorrei spiegarmi meglio...la temp la mantiene sempre però: se spengo la macchina con l'aria accesa mantiene impostata la velocità delle ventole ma non il ricircolo, se spengo prima il clima e poi l'auto non mantiene ne la velocità delle ventole ne il ricircolo. Tutto questo con AC spento, è sempre anomalo? Domani provo con AC acceso...

La Service News viene spacciata come correttivo al problema della memorizzazione delle temperature, ma in realtà corregge la memorizzazione di anche altri parametri. Tuttavia, non mi sembra che la velocità delle ventole venga mantenuta (smentitemi pure se la ricorda).

Non vorrei sbagliarmi ma la velocità delle ventole viene mantenuta

la mia mantiene i valori di temperatura impostati ma non ​la velocità della ventola!

Dipende sempre da come si accende....
se si accende i AUTO normale che non mantenga la velocità della ventola impostata prima dello spegnimento....

Aloha

X