Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Infatti il ns. amico non ha scritto che il sensore comanda l'ON/OFF, dice chiaramente che il dispositivo è acceso in sola ventilazione, se fosse spento non succederebbe nulla.
Mentre quando il sensore di umidità si eccita (a dispositivo acceso), è ovvio che accenda il compressore, perchè l'azione di disidratazione è deputata all'aria secca prodotta tramite l'azione del compressore che assorbe più velocemente l'umidità. Infatti quando accendi lo sbrinamento rapido, anche se non hai il sensore, si attiva il compressore.
Per me è tutto regolare, fermo restando che il sensore non dia i numeri ed intervenga quando non è necessario.
 
Alla mia giulietta me non è mai capitato che automaticamente si accendesse il compressore utilizzandola spessisimo con la sola ventilazione accesa....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stiamo dicendo le stesse cose
Se acceso in ventilazione.
Il compressore e off.

E perché sulla mia non funziona così ?

Oppure solo pochi casi lamentano la cosa.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alla mia giulietta me non è mai capitato che automaticamente si accendesse il compressore utilizzandola spessisimo con la sola ventilazione accesa....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma neanche quando piove?
Io un giorno ero in colonna sotto l'acqua e il vetro si stava appannando.
A un certo punto mi sono accorto che stava disappannandosi da solo, ho guardato la spia del compressore e si era acceso da solo.
Ovviamente io lascio sempre accesa la ventilazione
 
Ma neanche quando piove?
Io un giorno ero in colonna sotto l'acqua e il vetro si stava appannando.
A un certo punto mi sono accorto che stava disappannandosi da solo, ho guardato la spia del compressore e si era acceso da solo.
Ovviamente io lascio sempre accesa la ventilazione
Ed è così che dovrebbe funzionare

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Stiamo dicendo le stesse cose
Se acceso in ventilazione.
Il compressore e off.

E perché sulla mia non funziona così ?

Oppure solo pochi casi lamentano la cosa.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Luciano... che stiamo dicendo le stesse cose, forse si, però tu le hai scritte male, perché prima dicevi che non é il sensore che comanda ON/OFF

Ma per ON/OFF si intende dispositivo acceso o spento, se è spento non accade nulla, io ora ti ho capito che ti riferivi ad AC, ma prima non era chiarissimo.... eh!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alla mia giulietta me non è mai capitato che automaticamente si accendesse il compressore utilizzandola spessisimo con la sola ventilazione accesa....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono d accordo, non vi e senso.
Se io volessi mantenere l abitacolo climatizzato con valori di umidità ottima,
basta solo lasciare impostato il condizionatore acceso, ° C 21/22, e fa tutto lui, e quando accendi l auto e gia impostato.
Se invece a me fa piacere stare al umido e risparmiare carburante, saranno pure fatti miei,
oppure il clima lavora per i fatti suoi.

Ripeto a me non e mai sucesso
Avere la ventilazione accesa, non vuol dire avere il clima acceso, sono cose diverse.
o sono obbligato avere il clima acceso d inverno !!!!!

Se chiedi il massimo sbrinamento e giusto che il compressore parta,......perche sei tu che gliolo hai chiesto pigiando il tasto.

Le altre auto funzionano diversamente,.....quindi per me e un anomalia,...........da vedere la diagnosi cosa e impostato.

ciao
 
Quindi se hai il tergi che funziona in automatico ma non alla velocità che desideri tu, funziona, in modo anomalo...?

Se hai scelto di avere come optional il.sensore di umidità. é ovvio che ne accetti il funzionamento, se invece vuoi stare all'umidido non lo scegli

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
State a fare una confusione enorme.
Se l'auto è provvista di sensore anti appannamento, è ovvio che in caso appunto di appannamento del vetro, e per motivi di sicurezza, la centralina del clima interviene per sbrinare nel più breve tempo possibile; in che modo? inviando aria fredda e deumidificata sul vetro (accensione clima).
Non è un difetto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ma non dipende solo dall'appannamento del vetro.
Quello è il caso più frequente, ma ho provato a vedere il clima accesso anche se il vetro era perfettamente pulito e non stava piovendo
 
X