Info acquisto alfa 166 2.0 v6 turbo

alfa 156 supersprint

Alfista principiante
19 Dicembre 2019
36
18
9
32
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Salve a tutti ragazzi sono un'amante di alfa romeo e possiedo una 156 twin spark a cui ho fatto e sto apportando molti lavori al motore, avendo figli vorrei passare entro un'anno o al massimo due ad un'auto più grande e quella che mi ha sempre fatto impazzire è la 166 v6 turbo ne ho trovate molte a prezzi stracciati e l'idea è di prenderne una a breve e durante l'anno rimetterla a nuovo con super tagliando un controllo alla testata compressione rimetterla a nuova totalmente anche dentro e fuori ed una volta pronta la 156la stravolgero e la usero in pista oppure verrà venduta, qualcuno sa dirmi come vanno questi motori affidabilità durata molto, a gpl o metano? Più info possibili
 
A parte la regolazione meccanica delle punterie sono Motori nati per durare. Sono però rognosi sotto l'aspetto di bobine, candele e cavi che se usurati non rendono giustizia.

Il mio consiglio è quello di cercare un 3.0 oppure l'ultima serie 166 con il 3.2

Essendo Aspirati presentano sicuramente un'affidabilità maggiore e si prestano anche all'installazione di impianti a gas. Visto l'utilizzo familiare che si pensa di farne.

Da non escludere anche e soprattutto la versione 2.4 jtdm 185Cv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto