Info Alfa 156 Gta

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
37
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK
se tutto va bene entro la fine dell'anno oppure agli inizi del prossimo sarei in procinto di prendermi una 156gta ed allora volervo sapere qualche informazione su questa macchina..ad esempio le problematiche che qualcuno di voi ha dovuto affrontare..cosa guardare bene prima di acquistarla..a quanto vanno fatte le cinghie e soprattutto qual è il suo prezzo reale dato che spesso i concessionari gonfiano i listini.. scusate se mi dilungo ma vorrei anche sapere se qualcuno conosce qulache sito per vedere un qualche preventivo per l'assicurazione, per la quale avevo intenzione di fare una chilometrica per vedere di risparmiare qualcosa dato che sarebbe una seconda macchina.. grazie mille a tutti quelli che mi vorranno rispondere..
 
Re: Alfa 156 Gta

nessuno che potrebbe darmi qualche consiglio?
 
Re: Alfa 156 Gta

se tutto va bene entro la fine dell'anno oppure agli inizi del prossimo sarei in procinto di prendermi una 156gta ed allora volervo sapere qualche informazione su questa macchina..ad esempio le problematiche che qualcuno di voi ha dovuto affrontare..cosa guardare bene prima di acquistarla..a quanto vanno fatte le cinghie e soprattutto qual è il suo prezzo reale dato che spesso i concessionari gonfiano i listini.. scusate se mi dilungo ma vorrei anche sapere se qualcuno conosce qulache sito per vedere un qualche preventivo per l'assicurazione, per la quale avevo intenzione di fare una chilometrica per vedere di risparmiare qualcosa dato che sarebbe una seconda macchina.. grazie mille a tutti quelli che mi vorranno rispondere..

Beh che dire un bel salto di qualità e soprattutto ottima scelta:)
Per rispondere alle tue domande dovremmo però sapere quale auto vorresti prendere, cioè quest'auto di che anno sarà, quale kilometraggio ha, tagliandi, condizioni, ecc..
Come prezzi posso dirti che dovresti stare tra i 10 mila euro ( per i primi modelli usciti del 2002 in discrete condizioni ) e i 20 mila euro ( per una delle ultime in ottime condizioni ). Ovviamente si possono trovare gli affari ma è anche facile prendere i bidoni quindi meglio stare attenti:)
 
Re: Alfa 156 Gta

Ciao cris...bè senza dubbio bell'acquisto...il Busso è sempre il Busso non ci sono dubbi su questo...cmq puoi farti un'idea andando nella sezione tv e recensioni stampa ce tutto un articolo su 156 e 147 nella versione GTA...questo articolo se vuoi leggerlo meglio devi andare in edicola e comprare il numero 50 di evo...ciao!!!
 
Re: Alfa 156 Gta

x marcoboss

pensavo di stare su di un esemplare dopo 2000 con all'incirca 70000-80000 km...addirittura ne ho visto uno su internet con 77000 km ma motore con solo 2000km causa rottura distribuzione..e chiedono 14900..a questo prezzo ce ne pure una a gas...se ne trovano anche a meno ma con più di 100000 km però non so se fidarmi
 
Re: Alfa 156 Gta

x marcoboss

pensavo di stare su di un esemplare dopo 2000 con all'incirca 70000-80000 km...addirittura ne ho visto uno su internet con 77000 km ma motore con solo 2000km causa rottura distribuzione..e chiedono 14900..a questo prezzo ce ne pure una a gas...se ne trovano anche a meno ma con più di 100000 km però non so se fidarmi

Le GTA sono uscite nel 2002. Come kilometraggio quindi direi di non andare oltre i 60/70k km con regolare manutenzione ( vedi il libretto tagliandi ). Come prezzo però per quel kilometraggio direi che mi sembrano un po' troppi ma bisogna vedere in che condizioni è tutto il resto. Ho guardato alla veloce su autoscout e purtroppo nella tua zona non c'è ne sono proprio per adesso.
 
Re: Alfa 156 Gta

prima cosa pendi n di targa e verifica che nn abbia avuto sinistri
poi fatti are copia dl libetto di circolazione e verifica che tutte le manutenzioni siano state effettuate in alfa ....
punto critico è la distribuzione e i freni quelli diametro 305 mm si ovalizzano con facilità .....
la vettura deve essere originale in tutte le sue parti ...
acquistata da qualche over 60 sei sicuro dell'acquisto...
altri punti da guardare sono esattamente quelli di una qualsiasi vettura usata
guarda il link qui sotto


https://forum.clubalfa.it/recension...8-147-gta-156-gta-provate-su-rivista-evo.html

ciao
renny
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Gta

grazie mille x la collaborazione...dopo aver girato tre edicole ho trovato il numero di evo che parla delle GTA ora me lo divoro..