Info AR 156 r-yling jtd

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da darioartp, 23 Agosto 2017.

  1. Buongiorno, attualmente guido una Lancia Lybra 1.8 benzina dell'anno 2000. Mi piace veramente tanto,tuttavia,all'approssimarsi dei 270.000 km devo fare alcuni lavori( ammo,dischi,distribuz,etc), Li farei ma all'inizio del 2018 mi scade la revisione bombole e non voglio più farla perchè il gpl mi ha stancato.
    Faccio circa 30000 km all'anno sparsi tra città e autostrada. Per cui sto valutando il ritorno(ho guidato stilo jtd) al gasolio.
    Mi orienterei sulla seguente Alfa Romeo:
    156 sw , jtd, anno dopo 2003(versione Giugiaro,quindi restyling perchè è migliorata parecchio), allestimento Distinctive. La 156 mi piace davvero tanto,persino in versione berlina(una delle pochissime auto che mi piace berlina), mi piacciono gli interni,gli esterni,la dotazione di sicurezza(maggiore rispetto a lybra)
    Tutto sommato è un'auto affidabile(cosi come Marea,Lybra) tuttavia il problema dei trapezi/barra che si danneggiano presto è un bel problema: ma davvero è cosi frequente?
    Il jtd lo conosco benone, mi attira,mi piace ancor di più la mappa fatta sulle alfa(più sportiva),ma anche qui sono indeciso se prendere l'8valvole(affidabile) o il 16 . Se potreste darmi qualche dritta in più per favore.
    Grazie
     
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  3. i motori diesel della 156, seppur io odi i diesel, sono molto divertenti. se la vuoi proprio seconda serie guarda se riesci a trovare la 2.4jtd 20 valvole (5 cilindri) che ha 175CV.
    per i braccetti, basta comprare dei buoni braccetti di terze parti, non quelli di serie (ricambio alfa romeo) che fanno pietà.
    per i braccetti (superiori/inferiori) guarda su Alfisti.net, per la barra antirollio anteriore (altro pezzo critico della 156) contatta il Sig.Luigi di Caserta.... non mi ricordo il nome della ditta ma lo trovi cercando nel forum qui dentro.

    sul discorso 156 restyling è solo un fattore estetico. a parte quello, tutta l'auto è identica. Anzi, per quanto mi riguarda la restyling si porta dietro delle rogne di elettronica che non sopporto (computer di bordo invasivo, controllo di trazione invasivo, spie e cicalini delle cinture, etc.) mentre la prima serie è molto più "cruda" su questo punto quindi l'ho preferita. inoltre i benzina sono peggiori ma tu hai detto la vuoi diesel quindi non è un problema.
     
  4. Io ho avuto la 147 1.9 120cv e come sospensione sono uguali, ho cambiato i braccetti a 135000 km e a 200000 km hanno iniziato a fare qualche rumorino, soprattutto a basse temperature, ma gli ho messo il kit più economico, quindi se metti quelli originali o cambi i siletbloc non avrai problemi. Per il motore ti consiglio o il 16v 140cv o 2.4 175cv il 115 cv o il 105 sono lente.

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  5. grazie per le risposte.quindi è un intervento che,chiaramente dipende anche da che tipo di strada fai,ma comunque pensavo che tipo ogni 40.000 mila dovevi metterci mano.Dei rumorini mi interesserebbe relativamente,più che non comportino pericolo per sicurezza.
    Il restyling mi piace di più come interni e appunto per quello che dice @marcob156 (cicalini,trip computer,etc).
    Domanda: il JTD 8v non ho capito fino a che anno è stato prodotto e sopratutto se esiste è EURO 4. So che è più lento ma costa meno come assicurazione e in generale.
     
  6. Può capitare che senti qualche gicolio ma basta lubrificare tutte le gommine con silicone spray. Se cerchi l'euro 4 devi cercare le ultime versione che hanno fatto se non sbaglio 2006 e sono difficili da trovare e se non sbaglio c'è il 16v 140cv e il 2.4 175cv, ti consiglio di non prendere l'euro 3 xkè dipende dove vai ci sono i divieti. Comunque anche io volevo prendere una 156 ma alla fine ho preso una 159 sportwagon, se cerchi puoi trovare qualche occasione.

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    A ziopalm piace questo elemento.
  7. da me c'è il divieto dell'euro 3 in inverno ma va beh..
    io devo stare basso con costi di gestione.la 159 mi piace(desing per me uno dei migliori degli ultimi tempi) ma la 156 adesso è meglio
     
  8. La più bella che puoi trovare con motore 8v è quella del 2003 fino a maggio dopo entra il restyling da giugno ma questo periodo ha già il restyling interno non esterno (la mascherina e fanali ant.)
    Haun problema: è euro 3.




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  9. dove??
     
  10. provincia di Milano.
    comunque c'è molto meno spazio che sulla lybra?
    degli allestimenti mi è chiaro solo il Distinctive; confortevole e accessoriato. Progression è la base. Lo sport invece? e Impression?
    Io cerco confort e accessori.
     
  11. ma il blocco è solo per i diesel Euro3 ?