Vorrei dirvi la mia esperienza e quello che so sulle barre longitudinali: Prima di prendere la mia nasona, le volevo a tutti i costi; poi mi sono messo a guardare bene in giro quelle con e quelle senza barre, fare confronti e mi sono convinto che le barre non mi piacevano. Alla fine, ho avuto un'occasione imperdibile di acquistare una 159 SW usata e così l'ho presa (se volete vederla qui: https://forum.clubalfa.it/alfa-159/19641-alfa-159-sw-jtdm-2-4-200-cv-exclusive-blu-notte.html) e HA le barre longitudinali. Adesso vi dico dei buoni motivi per NON prenderle:
1) Fanno sembrare la vettura più alta
2) Quando superi i 120 km/h fanno rumore
3) Quando la devi lavare devi bestemmiare in turco
4) Sembrano barre porta pacchi
Purtroppo però sono imbullonate e per tirarle via (o per montarle) serve un carrozziere e non so fino a che punto valga la pena metterle o toglierle dopo. Alcuni dico che bisogna addirittura smontare il cielo, non so, però io ce le ho e me le tengo.
Saluti!
1) Fanno sembrare la vettura più alta
2) Quando superi i 120 km/h fanno rumore
3) Quando la devi lavare devi bestemmiare in turco
4) Sembrano barre porta pacchi
Purtroppo però sono imbullonate e per tirarle via (o per montarle) serve un carrozziere e non so fino a che punto valga la pena metterle o toglierle dopo. Alcuni dico che bisogna addirittura smontare il cielo, non so, però io ce le ho e me le tengo.
Saluti!