Info barre longitudinali portatutto Alfa 159

barre portatutto longitudinali in alluminio per alfa romeo 159 sw

Qualcuno sa dove si possono trovare a buon prezzo? Si trovano solo come ricambi originali A.R., questo lo so, ma fino ad oggi il miglior prezzo è stato €500/00 montaggio escluso, in demolizione sembrano introvabili.......
 
Riferimento: barre portatutto longitudinali in alluminio per alfa romeo 159 sw

Qualcuno sa dove si possono trovare a buon prezzo? Si trovano solo come ricambi originali A.R., questo lo so, ma fino ad oggi il miglior prezzo è stato €500/00 montaggio escluso, in demolizione sembrano introvabili.......

Ovviamente sono montabili solo le originali quindi se non si trovano da un demolitore c'è poco da fare, vanno acquistate come normale ricambio.
 
Ciao da Gerri 70. La predisposizione esistesolo nella parte posteriore del tetto dove forando al posto giusto si fissano i bulloni nelle apposite gabbie. Nella parte anteriore si puo forare e bloccare le barre apponendo prima appositi rivetti che si allargano automaticamente. Si sigilla tutto bene con della pasta specifica per evitare infiltrazioni prima di fissare bene le barre. Chi dice che montando le barre dopo aver acquistato l'auto non si può caricarci sopra nulla non è vero. Esiste solo un tipo di tetto (nulla di rinforzato per quelle che montano l'accessorio di serie) per le Alfa 159 sw, viene venduto con 2 codici diversi perchè uno è gia forato e l'altro no ma la struttura è la stessa. Le barre montate successivamente rimangono omologate sempre per un carico non superiore ai 40/50 kg per barra (non ricordo con precisione il carico massimo). Alcuni carrozieri furbi non smontano il cielo dell'auto hanno delle maschere e forano già nei punti giusti.
La cifra per acquistare le barre al momento rimane intorno alle 600 euro + iva e montaggio. La miglior offerta l'ho avuto a 680 euro lavoro finito.
 
Ultima modifica:
Re: barre longitudinali portatutto 159

ciao da gerri 70. Se smonti le barre rimangono i buchi. ciao
 
Risposta DEFINITIVA sulla possibilità di montare le barre sulla 159 sw come accessorio aftermarket:
E' possibile montarle come accessorio post-market e svolgono la funzione statica per cui sono nate.
Infatti il tetto nasce già rinforzato per tale accessorio ( al costo di € 260 se ordinato all'acquisto della vettura nuova ) anche se montato (il tetto) su vetture prive di quest'ultimo (le barre).
Come accessorio aftermarket il costo delle barre ( 2 ) sale a circa € 680 + iva.
n.d.r.: Notizia fornita da Carrozzeria autorizzata Alfa Romeo (di Firenze) che ha già fatto più volte tale lavoro e pross. lo farà sulla mia!


Ciao Rothbull,

ho acquistato un'auto aziendale senza le barre. Chi me l'ha venduta, ovvero una concessionaria Alfa, mi ha detto che non si possono montare perchè manca tutta una struttura interna. Cosa ne dici ? mi daresti i riferimenti che conosci tu ? io le vorrei far mettere anche se sono molto care...

fammi sapere per favore
Grazie

Maw
 
Ciao,
ho chiesto proprio oggi in concessionaria...
Le barre si possono montare anche successivamente, il problema è il costo dell'operazione: circa 600/650€ per le barre + la manodopera, per un totale che si aggira intorno agli 850/900€::cop::
 
Ciao a tutti! ho un alfa 159 sw 2.4 jtdm di colore nero, senza barre adesso ho comprato delle sbarre longitudinali usate di cui costo 210€ colore grigio satinate c'è qualcuno che mi da qualche dritta per montarle? Io ho già provato a metterle su stanno veramente bene, volevo quasi metterci un po di colla e lasciarle a posto suo. Ringrazio a voi tutti e aspetto vostre risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma il cervello lo hai attaccato di serie o lo hai comprato di seconda testa e lo hai incollato???:ernaehrung004:
 
ma il cervello lo hai attaccato di serie o lo hai comprato di seconda testa e lo hai incollato???:ernaehrung004:
Potresti argomentare meglio questa tuo post magari dando un contributo alla discussione così, perlomeno, diamo un senso al tempo che hai perso per scriverlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti argomentare meglio questa tuo post magari dando un contributo alla discussione così, perlomeno, diamo un senso al tempo che hai perso per scriverlo?

Invece di scrivere solo accendi il cervello leggi capisci e scrivi... Rispondevo In tono ironico al mio precedente msg dove si diceva di attaccare le barre con la colla..
Adesso che ti ho risp ho davvero perso tempo!