Info cerchi da 18

Ma il senso di andare a mettere pneumatici invernali 225/45 al posto dei 255/40 sul retro quale sarebbe?
Risparmiare 30euro?
 
No, anzi certe volte le 225 costano di piu'. Su fondi a bassa aderenza tipo neve o fango la gomma piu' stretta offre migliori prestazioni.
Esatto. È per questo che ho il dubbio se è possibile montare i 225 anche dietro nonostante, presumo, il canale del cerchio sia un po' più lungo..
 
Buonasera, dato che io devo comprare anche i cerchi da 18 per le gomme invernali e che per ragioni di sicurezza preferirei prendere 4 x 225/45, essendo la misura a libretto posso farlo tranquillamente? Anche se i cerchi originali che vorrei acquistare (i 68P bruniti a 5 fori) di primo allestimento sono differenziati?
Altra cosa la spalla: dietro nei differenziati è 40, mettendo i 45 l’auto sarà pure più alta? Infine e scusate ma ci sto diventando matto, se ho i freni maggiorati ci stanno 4 con canale da 8 oppure dietro c’è il rischio che tocchino?
C’è qualche buon anima che mi può dare informazioni “certe”? Nei canali “ufficiali” a chi potrei chiedere?
Grazie mille
 
ciao a tutti, ho comprati dei cerchi da 18 differenziati.

Oggi guardando all interno vedo che sono marchiati Alfa Romeo ma c e' scritto Made in Tailandia....è normale ? o sono repliche ? sono i classici antracite a raggi...
 
ciao a tutti, ho comprati dei cerchi da 18 differenziati.

Oggi guardando all interno vedo che sono marchiati Alfa Romeo ma c e' scritto Made in Tailandia....è normale ? o sono repliche ? sono i classici antracite a raggi...
Repliche.
FCA ora Stellantis li produce in Polonia.
 
  • Like
Reactions: Tac
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i miei sono quelli a razze color argento, non a forma di turbina....