Ciao ragazzi, stò attendendo la mia nuova Alfa, oggi l'ho vista per la prima volta ma è ancora da targare.
qualcuno piò dirmi come si trova col cruise control, speravo avesse i comandi al volante, invece ha una leva sotto i fari
non e' niente di complicato da azionare, basta accenderlo e poi quando arrivi alla velocita' desiderata lo azioni...tanto poi si stacca quando tocchi il freno...
io lo uso solo in autostrada o su superstrade quando c'e' poco traffico...
Si stacca toccando freni, frizione ed acceleratore mentre la velocità si regola naturalmente con l'apposita leva +/-
Come dice skorpion è utilissimo in autostrada in quanto consente di viaggiare senza necessariamente tenere premuto l'acceleratore e di potere anche "sgranchire" la gamba destra durante le lunghe percorrenze autostradali ... Comodissimo ! .:blink:.
Si stacca toccando freni, frizione ed acceleratore mentre la velocità si regola naturalmente con l'apposita leva +/-
Come dice skorpion è utilissimo in autostrada in quanto consente di viaggiare senza necessariamente tenere premuto l'acceleratore e di potere anche "sgranchire" la gamba destra durante le lunghe percorrenze autostradali ... Comodissimo ! .:blink:.
sbagli, toccando l'acceleratore non si stacca!
esempio pratico: se sei a 110 con cc e vuoi sorpassare, acceleri fino a 130, sorpassi, lasci l'acceleratore e la macchina si stabilizza di nuovo a 110 .:blink:.
è un dispositivo fantastico e molto intelligente..comodo da usare e semplice da capire!
Io per staccarlo in corsa non uso il freno però, ma la frizione! Un gommista della zona ha notato un consumo dei dischi a "scalini" dovuto al continuo utilizzo del freno in corsa, e quindi con il Cruise Control..ma non era la mia tranquilli!
Molto meglio la leva che i comandi al volante..mi personalissima opinione si intende!!