Info : come azionare Cruise Control Alfa 147

Tammy

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
6
0
1
124
Ciao ragazzi, stò attendendo la mia nuova Alfa, oggi l'ho vista per la prima volta ma è ancora da targare.
qualcuno piò dirmi come si trova col cruise control, speravo avesse i comandi al volante, invece ha una leva sotto i fari
 
Re: Cruise Control

non e' niente di complicato da azionare, basta accenderlo e poi quando arrivi alla velocita' desiderata lo azioni...tanto poi si stacca quando tocchi il freno...
io lo uso solo in autostrada o su superstrade quando c'e' poco traffico...
 
Re: Cruise Control

Si stacca toccando freni, frizione ed acceleratore mentre la velocità si regola naturalmente con l'apposita leva +/-

Come dice skorpion è utilissimo in autostrada in quanto consente di viaggiare senza necessariamente tenere premuto l'acceleratore e di potere anche "sgranchire" la gamba destra durante le lunghe percorrenze autostradali ... Comodissimo ! .:blink:.
 
Re: Cruise Control

Tibe ha detto:
Si stacca toccando freni, frizione ed acceleratore mentre la velocità si regola naturalmente con l'apposita leva +/-

Come dice skorpion è utilissimo in autostrada in quanto consente di viaggiare senza necessariamente tenere premuto l'acceleratore e di potere anche "sgranchire" la gamba destra durante le lunghe percorrenze autostradali ... Comodissimo ! .:blink:.
sbagli, toccando l'acceleratore non si stacca!
esempio pratico: se sei a 110 con cc e vuoi sorpassare, acceleri fino a 130, sorpassi, lasci l'acceleratore e la macchina si stabilizza di nuovo a 110 .:blink:.
 
Re: Cruise Control

Si, si ... è chiaro col pedale dell'acceleratore riprendi il controllo "a piede" ! :)
 
Re: Cruise Control

è un dispositivo fantastico e molto intelligente..comodo da usare e semplice da capire!
Io per staccarlo in corsa non uso il freno però, ma la frizione! Un gommista della zona ha notato un consumo dei dischi a "scalini" dovuto al continuo utilizzo del freno in corsa, e quindi con il Cruise Control..ma non era la mia tranquilli!

Molto meglio la leva che i comandi al volante..mi personalissima opinione si intende!!
 
Re: Cruise Control

Marco77to ha detto:
Molto meglio la leva che i comandi al volante..mi personalissima opinione si intende!!

Sono d'accordo ... e poi al volante ci sono già quelli della radio, mi sa che non ci sarebbe posto :aktion080:
 
Re: Cruise Control

Io non ho voluto nulla sulla corona del volante..troppo fastidio!

Ma anche la GT lo ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cruise Control

Sulla mia c'è ma credo che sia di serie su tutte le GT, non ricordo di averlo pagato optional ... .: sgrat :.