Info debimetro - TS

giancarlo

Nuovo Alfista
15 Marzo 2007
2
0
1
124
Salve a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
La mia Alfa 145 ha un problema con il debimetro. Monta il modello 0280217102. Ho letto da qualche parte che il modello 0280217111 è compatibile con tutti i modelli Alfa. Vorrei sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa....grazie.

Edit by Tenerone : non scrivere in maiuscolo, nel forum equivale ad urlare, grazie e buon forum :decoccio:
 
Ciao Giancarlo e benvenuto innanzitutto. Dovresti presentarti prima nell'apposito topic : Qui
:ernaehrung004:

Per il tuo quesito sicuramente aspettiamo il maghetto SVracing :)
 
porebbe essere ma non ne sono sicuro mi informo e ti dico oppure aspettiamo SVracing

GNA!
 
debimetro consiglio per acquisto sulla 145 & 146 TS

Salve oltre i tanti problemi che mi sta dando la mia 146 1.4 ts devo cambiare il debimetro ho chiesto all'autoricambi qui a messina e il costo è di circa 300 euro:eek:
In giro per il web si trovano a 230 - 290 euro.
Ho trovato non tutto il debimetro sano ma solo il sensore senza l'involucro in plastica. Questo è il link: 86082 Debimetro ALFA ROMEO 146 1.4 i.e. 16V T.S. (HP 10 su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Il codice del mio motore è Ar33503 quindi sembrerebbe giusto solo che dalla foto non sembra uguale.

Qualcuno sa aiutarmi?!

Grazie mille
Saluti:decoccio:
 
Re: debimetro consiglio per acquisto

Volevo chiedere un'altra delucidazzione, accanto al debimentro nel manicotto che collega la scatole del filtro dell'aria a debimetro c'è un'altro sensore a che serve e cosa è?
 
Re: debimetro consiglio per acquisto

è il sensore temperatura aria aspirata se non erro:smiley_029: serve a misurare la temperatura dell'aria aspirata, x il debimetro direi k'è lui non lo riconosci perchè il pezzo ke vedi è nascosto all'interno del corpo totale del debimetro ok certo così si risparmia parecchio ok ciao :decoccio:
 
Re: debimetro consiglio per acquisto

allora il sensore temperatura aria aspirata e il debimetro sono la stessa cosa quindi non ho capito riguardo all'altro sensore che hai visto a cosa ti riferisci, se puoi mettere una foto, riguardo ai prezzi c'è questo originale bosch con codice 0-280-217-111 che costa un botto ALFA 145/146/155/156 - Flussometro / Debimetro BOSCH | eBay ed e quello che hai adesso montato
poi c'è questo per il 1.6 che va bene lo stesso ALFA 145/146/156/166 - Flussometro / Debimetro BOSCH | eBay l'ho montato io e va benissimo, se lo prendi devi svitare il sensore e metterlo sul manicotto che già hai perchè quello per il 1.6 e più largo, non ti fidare di altri sensori prendi bosch.
 
Re: debimetro consiglio per acquisto

ho trovato questa immagine per farti capire, il debimetro e il numero 2 dove stà l'altro sensore che hai visto,
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: debimetro consiglio per acquisto

Lo so che il debimetro è il numero due. Nel manicotto numero 3 c'è un connettore più piccolo e guardando dentro il tubo si nota una "sonda". In questo connettore va attacato uno spinotto che parte dallo stesso filo dello spinotto del debimetro.