Info debimetro - TS

giancarlo

Nuovo Alfista
15 Marzo 2007
2
0
1
121
Salve a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
La mia Alfa 145 ha un problema con il debimetro. Monta il modello 0280217102. Ho letto da qualche parte che il modello 0280217111 è compatibile con tutti i modelli Alfa. Vorrei sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa....grazie.

Edit by Tenerone : non scrivere in maiuscolo, nel forum equivale ad urlare, grazie e buon forum :decoccio:

T

tenerone

Utente Cancellato
Ciao Giancarlo e benvenuto innanzitutto. Dovresti presentarti prima nell'apposito topic : Qui
:ernaehrung004:

Per il tuo quesito sicuramente aspettiamo il maghetto SVracing :)

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
porebbe essere ma non ne sono sicuro mi informo e ti dico oppure aspettiamo SVracing

GNA!

blackghost

Alfista principiante
15 Maggio 2008
35
0
6
ME
Regione
Sicilia
Motore
1.4 ts
debimetro consiglio per acquisto sulla 145 & 146 TS

Salve oltre i tanti problemi che mi sta dando la mia 146 1.4 ts devo cambiare il debimetro ho chiesto all'autoricambi qui a messina e il costo è di circa 300 euro:eek:
In giro per il web si trovano a 230 - 290 euro.
Ho trovato non tutto il debimetro sano ma solo il sensore senza l'involucro in plastica. Questo è il link: 86082 Debimetro ALFA ROMEO 146 1.4 i.e. 16V T.S. (HP 10 su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Il codice del mio motore è Ar33503 quindi sembrerebbe giusto solo che dalla foto non sembra uguale.

Qualcuno sa aiutarmi?!

Grazie mille
Saluti:decoccio:

blackghost

Alfista principiante
15 Maggio 2008
35
0
6
ME
Regione
Sicilia
Motore
1.4 ts
Re: debimetro consiglio per acquisto

Volevo chiedere un'altra delucidazzione, accanto al debimentro nel manicotto che collega la scatole del filtro dell'aria a debimetro c'è un'altro sensore a che serve e cosa è?

fra146ts

Alfista principiante
1 Marzo 2011
100
1
19
na
Regione
Campania
Alfa
146
Motore
1400 ts junior

è il sensore temperatura aria aspirata se non erro:smiley_029: serve a misurare la temperatura dell'aria aspirata, x il debimetro direi k'è lui non lo riconosci perchè il pezzo ke vedi è nascosto all'interno del corpo totale del debimetro ok certo così si risparmia parecchio ok ciao :decoccio:

linux964

Alfista principiante
6 Aprile 2008
75
1
9
SA
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.4-TS

allora il sensore temperatura aria aspirata e il debimetro sono la stessa cosa quindi non ho capito riguardo all'altro sensore che hai visto a cosa ti riferisci, se puoi mettere una foto, riguardo ai prezzi c'è questo originale bosch con codice 0-280-217-111 che costa un botto ALFA 145/146/155/156 - Flussometro / Debimetro BOSCH | eBay ed e quello che hai adesso montato
poi c'è questo per il 1.6 che va bene lo stesso ALFA 145/146/156/166 - Flussometro / Debimetro BOSCH | eBay l'ho montato io e va benissimo, se lo prendi devi svitare il sensore e metterlo sul manicotto che già hai perchè quello per il 1.6 e più largo, non ti fidare di altri sensori prendi bosch.

linux964

Alfista principiante
6 Aprile 2008
75
1
9
SA
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.4-TS

ho trovato questa immagine per farti capire, il debimetro e il numero 2 dove stà l'altro sensore che hai visto,
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

blackghost

Alfista principiante
15 Maggio 2008
35
0
6
ME
Regione
Sicilia
Motore
1.4 ts

Lo so che il debimetro è il numero due. Nel manicotto numero 3 c'è un connettore più piccolo e guardando dentro il tubo si nota una "sonda". In questo connettore va attacato uno spinotto che parte dallo stesso filo dello spinotto del debimetro.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente