Info dischi

Io ho sempre saputo e sentito dire che bisogna farle lievi e corte...ne prolungate e ne forti
Lievi e corte le puoi fare solo in strada privata e da solo, se stai in città e con traffico come fai?
Al messaggio precedente ho capito che consigliavi di fare 10km... con il piede sul freno....
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Dal sito brembo
Screenshot_20190702-204624.jpeg
 
Lievi e corte le puoi fare solo in strada privata e da solo, se stai in città e con traffico come fai?
Al messaggio precedente ho capito che consigliavi di fare 10km... con il piede sul freno....
Ahhaahah :Dinfatti c'è scritto nel manuale frenare con parsimonia
 
Lievi e corte le puoi fare solo in strada privata e da solo, se stai in città e con traffico come fai?
Al messaggio precedente ho capito che consigliavi di fare 10km... con il piede sul freno....
Io ho semplicemente detto che bisogna farci 10km (che li poi sta scritto 200 ricordavo io male) di frenata, non col piede sul freno...che tipo freni e ti fai quella rallentata di 200m, un'altra di 50, e così via..col piede leggero
 
  • Like
Reactions: Felypetto
È sempre bello leggere certe cose .... prima di tutto il rodaggio dipende dalla pastiglia ... pastiglie ci mettono di piu pastiglie di meno ... secondo da chi fa io rodaggio . Se si è capaci in 30 40 km si ha gia 80 % della potenza frenante di prima .il restamte 20 % si ha dopo altri 50 60 km ... quindi in 200 km come dice brembo anche per i piu niubbi si ha una pastiglia efficente . 10000km io le pastiglie le ho gia finite ... e in ogni caso saparare l acqua sul disco caldo è una delle cose piu devastanti per il disco perche fa shoch termico . Se si va a lavare la macchina bisogna andare ad andatura tranquilla per non arrivate a dischi a 300 e passa gradi . È una delle cose che fa piu male al disco .
 
Mi allaccio alla discussione, vorrei comprare i dischi freno anteriori nuovi per la mia qv e su autoparti ci sono i Brembo xtra forati che costano 67 euro cadauno e li descrivono come alto tenore in carbonio (in altri siti dicono invece che non lo sono)... Poi ho visto gli EBC turbo goove che ersteticamente mi piacciono di più ma costano il doppio, qualcuno ha questi dischi? Consigli? Eventualmente assocerei i dischi nuovi a delle pastiglie EBC redstuff...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi allaccio alla discussione, vorrei comprare i dischi freno anteriori nuovi per la mia qv e su autoparti ci sono i Brembo xtra forati che costano 67 euro cadauno e li descrivono come alto tenore in carbonio (in altri siti dicono invece che non lo sono)... Poi ho visto gli EBC turbo goove che ersteticamente mi piacciono di più ma costano il doppio, qualcuno ha questi dischi? Consigli? Eventualmente assocerei i dischi nuovi a delle pastiglie EBC redstuff...
Io monto i 330 xtra e i 265 xtra...la frenata un po mi è migliorata ma mai avuto problemi da un anno a questa parte. Anzi in discesa finalmente vado in folle in tranquillità [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Errloris