info distribuzione 2,4 jtd 10v

Luca166

Alfista principiante
18 Gennaio 2011
104
11
26
CT
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
ciao a tutti,mi accingo a sostituire la cinghia distribuzione con relativi cuscinetti è forse anche la pompa dell'acqua,su cui sono un po indeciso.....ma ho alcuni dubbi ve li elenco:

1)perchè su alcuni video che ho visto dei due riferimenti che ci sono sul tenditore mobile ne corrisponde soltanto uno? forse perchè si deve assestare è non fanno la procedura di regolarlo prima al massimo?

2)qualcuno ha mai provato a non smontare la puleggia per togliere la pompa dell'acqua?

3)visto che tempo fà ho cambiato la valvola termostatica svuotando tutto l'impianto dal tappo radiatore è sostituendolo con quello nuovo compreso di acqua distillata,considerando anche la termnostatica chiusa togliendo la pompa quanto liquido può uscire? solo quello all'interno della testata? o tutto quello che c'è al di sopra compreso la vaschetta?
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente