Info ed Installazione pellicole oscuranti - Tutto Qui

Come vi sembra?

• Potrebbero andare bene

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
Ragazzi a me da vetropoli mi hanno chiesto per lunotto piu due finestrini posteriori 250 + iva, che ne dite?

ciao, io lo faccio di lavoro l'installatore di pellicole e questo è quello che ho scritto anche in altri forum...
vi posso dire che se volete provarci dovrete usare sicuramente anche il phon!!! il phon serve a modellare la pellicola, in quanto è un prodotto che si deve termoformare ( si ritira scaldandola e si spatola per fargli prendere la sagoma del vetro, specialmente quello posteriore), le spatole da usarsi sono particolari, ma va bene una per stendere adesivi con la parte che spatola protetta con della carta o della stoffa, per farla scivolare meglio... Il lavoro va fatto solo esternamente, cioè si bagna il vetro e si mette la pellicola sopra con il lato della colla rivolto verso l'esterno, si ritaglia grossolanamente e lateralmente la serigrafia del vetro (si rifila in un secondo momento), poi si spatola orizzontalmente (circa nel centro) fissandola e poi ai lati (dal basso verso l'alto o viceversa), creando una "H", sui lati non va mai termoformata perchè la pellicola ritira solamente sopra o sotto, sui lati si piega e non la utilizzate più... A questo punto a seconda della curvatura del vetro avrete delle pieghe che dovrete scaldare con cura e spatolare piano piano (è meglio avere tante piccole pieghe che poche e grosse, l'acqua e sapone serve a farle scorrere e dividere tra di loro) fino a farle scomparire (l'acqua esce e la pellicola "aderisce"), una volta che la pellicola sarà stesa la dovrete ritagliare aiutandovi con una lampada che metterete all'interno dell'auto ed in controluce la ritagliate alcuni millimetri oltre la serigrafia, a questo punto avrete la pellicola sagomata e pronta per essere installata...
Alzate il portellone e pulite bene il vetro, bagnate bene ed abbondantemente, spellicolate la pellicola bagnandola, ora dopo averla presa con cura la mettete sul vetro interno, stendetela con le mani dopo averla leggermente bagnata, dopo aver controllato che sia posizionata bene rispetto alla serigrafia, la spatolate prima sul centro e poi dal centro verso l'esterno... se tutto è andato bene il lavoro è terminato... se la spatola non è una grattugia usatela tranquillamente anche nel senso dei fili dello sbrinatore, non succede niente, anzi, la pellicola aderisce meglio e non si vedranno dei righi bianchi come se non avesse aderito bene, ne ho montate centinaia ed i fili dello sbrinatore non si sono mai spezzati o danneggiati... Se si fanno a più strisce vanno tagliate in modo tale da poterle accoppiare senza che si veda niente... il segreto? di solito bastano due strisce, tagliate la pellicola circa a metà, stendete una parte (sopra o sotto non fà differenza) e procedete come sopra, poi la dovrete tagliare a pochi millimetri oltre una riga dello sbrinatore, segnatevi quale riga avete preso come riferimento e spostate la pellicola preparata, stendendo l'altra partendo sopra la riga di riferimento seguite le fasi di lavorazione e tagliatela pochi millimetri oltre come quella prima... ora pulite il vetro interno e bagnatelo, stendete la prima pellicola preparata e dopo la seconda, a questo punto a cavallo della riga scelta avrete il sormonto delle pellicole e per evitare che si veda dovrete taglia con un cutter le due pellicole insieme a ridosso della riga stessa, tranquilli non si danneggia, ora avrete le due pellicole che combaciano, prima levate la parte in eccedenza che trovate sopra e dopo quella che è rimasta sotto, una volta tolte rispatolate con cura entrambi i pezzi di pellicola e il sormonto è sparito senza che si possa vedere niente...
Per gli scendenti ci sono altri accorgimenti mentre per i vetri laterali fissi il procedimento è uguale a quello per il lunotto posteriore ma molto più facile, in quanto di solito non sono vtrei curvi e basta solo spatolare senza phon...
ora ho scritto un poema e vi saluto, ma se avete dubbi non esitate a chiedere informazioni... a volte si fà prima a capire vedendo che riuscire a spiegararsi scrivendo... Andre@

• Like
Reactions: Marcello77
Salve a tutti sono un possessore di una 147, in pratica ho deciso anch'io di fare installare pellicole oscurate sui vetri, volevo alcune informazioni e consigli.
partiamo da questo mi è stato detto che le pellicole oscurate già sono omologate da se quindi non occorre nessun documento è vero?
è inutile chiedere sull' oscuramento di quelli anteriore il C.D.S non lo consente.
che tonalità di oscurazione mi consigliate 50,60,70,80,90,100%
la percentuale di oscurità la faccio uguale sia sui due posteriore che lunotto o meno scuri sui laterali è più scuro il lunotto ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,
volevo montarle anche io le pellicole dopo che mi hanno chiesto sui 300 euro per montarle.. (secondo me una follia il prezzo), ma purtroppo non son riuscito è complicata la cosa per chi ci mette mano la prima volta.

Volevo chiedere, non è che c'è qualcuno all'interno del forum capace di montarle e che chieda un prezzo onesto per farlo? sarebbe bello trovare qualcuno in ogni regione, di modo che un po' tutti possano fare questo intervento!

non so se è una cosa possibile.. aspetto risposte!

Ciaoooo

Ciao,io mi sono cimentato nel montaggio pellicole,e ti posso dire che non è Assolutamente semplice. Ho sbagliato 5 volte un vetro prima di capire il metodo adatto... Ed inoltre posso affermare con tutte tranquillità che le 3 porte sono molto piu semplici delle 5 porte dive i vetri posteriori scendono. 300 euro non son molti specie per il tipo di pellicola che si va ad usare e per il lavoro di pulizia prima del montaggio che dev'essere certosino altrimenti ogni piccolezza sul vetro si vede.... Ricordati che poi devono essere omologate con il loro certificato da allegare al libretto di circolazione.

X