Info elaborazione

L'unica esperienza diretta che ho è stato il passaggio dai 15 ai 17 su 147.
Certo, ma in quel caso si allarga il battistrada anche...
Tra 17 e 18 su Giulietta la larghezza è uguale


Penso che in curva abbiano più grip
Io non credo, la larghezza è la stessa e se il modello di pneumatico è lo stesso non possono fisicamente avere più grip.
L'unica cosa è che danno la sensazione di averne di più in quanto sono meno graduali a perdere il grip, mentre una spalla più alta lo perde più bruscamente e fino a quando non succede non ti "avverte" in anticipo

Quindi le auto di F1 che hanno una spalla enorme dovrebbero avere una pessima tenuta di strada... Fino a due anni fa avevano dei 13"
Ora sono passati ai 17

Giulietta con un cerchio al di sotto del 18 sembra che abbia le ruotine del carrello della spesa
Il diametro del pneumatico è quello, non è che un cerchio più grande e spalla più ribassata rende le ruote più grandi.


Su Giulia, segmento D, trovo sia criminale anche dare la possibilità di mettere cerchi che non siano almeno da 18 :D
Ti assicuro che la tenuta è perfetta con i 17"
Ieri ridendo e scherzando ho raggiunto 1.00 G in curva, su asfalto freddo e vecchio.

I pneumatici invernali li ho 205/60 r16 e lì si, effettivamente la tenuta di strada dandoci dentro ne risente
 
Tornando alle modifiche, oltre ad essere illegali e portatrici di rogne meccaniche (frizione), uno che vuole correre proprio il 105 cavalli si doveva comprare? per poi spendere in modifiche e avere un'auto che "imita" solo il 2.0 Multijet stock...
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Tra 17 e 18 su Giulietta la larghezza è uguale
Ecco, questo non lo sapevo e non lo avevo considerato. Comunque per non andare troppo offtopic, tutto ciò per dire che le modifiche che OP vorrebbe fare, sono abbastanza... dubbie :p
 
Buonasera a tutti ,ho preso da poco una Giulietta (1600 105cv)e avevo intenzione di fare centralina e scarico diretto.
Volevo capire se mi conviene farlo e quanto spenderei per andare a farlo e se oltre a quello dovrei cambiare qualcos’altro
Grazie
Vai direttamente da Torelli a Massafra.

 
LA TURBINA MODIFICATA NON È UNA ZINGARATA!

 
Esattamente i pneumatici di giulietta sono 225/45 17 o 225/40 18 quindi la differenza tra 17/18 e quasi nulla.. ormai c’è la mania dei cerchi grandi ma a livello di guida in cerchio da 17 massimo 18 con spalla bassa 45/40 e più che sufficiente anche su Giulia per me i 255 posteriore sono esagerati un 235 massimo sarebbe ideale anche perché i cerchi più sono grandi e più pesano.. e hanno inerzia quando si sterza ecc..
 
  • Like
Reactions: Tony_x
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti ,ho preso da poco una Giulietta (1600 105cv)e avevo intenzione di fare centralina e scarico diretto.
Volevo capire se mi conviene farlo e quanto spenderei per andare a farlo e se oltre a quello dovrei cambiare qualcos’altro
Grazie
Lo scarico diretto non ti serve, avresti un rumore da Daily anni '80 e forte puzza allo scarico. Piuttosto ti conviene vuotare il DPF lasciando il catalizzatore, così mantieni la giusta contropressione e non ti fa puzza. Affidati a uno veramente bravo perché di cialtroni ce n'è troppi in giro...