Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,182
- 3,946
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
Certo, ma in quel caso si allarga il battistrada anche...L'unica esperienza diretta che ho è stato il passaggio dai 15 ai 17 su 147.
Tra 17 e 18 su Giulietta la larghezza è uguale
Io non credo, la larghezza è la stessa e se il modello di pneumatico è lo stesso non possono fisicamente avere più grip.Penso che in curva abbiano più grip
L'unica cosa è che danno la sensazione di averne di più in quanto sono meno graduali a perdere il grip, mentre una spalla più alta lo perde più bruscamente e fino a quando non succede non ti "avverte" in anticipo
Quindi le auto di F1 che hanno una spalla enorme dovrebbero avere una pessima tenuta di strada... Fino a due anni fa avevano dei 13"
Ora sono passati ai 17
Il diametro del pneumatico è quello, non è che un cerchio più grande e spalla più ribassata rende le ruote più grandi.Giulietta con un cerchio al di sotto del 18 sembra che abbia le ruotine del carrello della spesa
Ti assicuro che la tenuta è perfetta con i 17"Su Giulia, segmento D, trovo sia criminale anche dare la possibilità di mettere cerchi che non siano almeno da 18
Ieri ridendo e scherzando ho raggiunto 1.00 G in curva, su asfalto freddo e vecchio.
I pneumatici invernali li ho 205/60 r16 e lì si, effettivamente la tenuta di strada dandoci dentro ne risente