Info generale Come lavare la propria auto da soli

Leggendo su internet sembra che il togli insetti arexons non sia proprio efficace, invece il mafra 2g si usa come sapone per lavare tutta l'auto o è più specifico per gli insetti?
La calza in nylon solo con acqua e sapone? Ma non è che graffia se si strofina forte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
So anch'io che l'Arexons non è il massimo, te l'ho nominato solo perché tu utilizzi tale marca.
Il Mafra 2G non è un sapone, non fa schiuma, è uno sgrassante/prelavante micidiale sullo sporco incrostato e sui residui di insetti, per il catrame invece dovresti usare il CarPro TarX.
 
So anch'io che l'Arexons non è il massimo, te l'ho nominato solo perché tu utilizzi tale marca.
Il Mafra 2G non è un sapone, non fa schiuma, è uno sgrassante/prelavante micidiale sullo sporco incrostato e sui residui di insetti, per il catrame invece dovresti usare il CarPro TarX.

Hai ragione è che mi sto appassionando alla pulizia dell'auto quindi almeno per i prodotti che ancora non ho vorrei rimediare con qualcosa di buono.
Allora compro il mafra 2g, un ultima cosa, gli step sono quindi:
1)Prelavaggio acqua calda per levare il grosso
2) mafra 2g + risciacquo
3) sapone + risciacquo
4) cera
Giusto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione è che mi sto appassionando alla pulizia dell'auto quindi almeno per i prodotti che ancora non ho vorrei rimediare con qualcosa di buono.
Allora compro il mafra 2g, un ultima cosa, gli step sono quindi:
1)Prelavaggio acqua calda per levare il grosso
2) mafra 2g + risciacquo
3) sapone + risciacquo
4) cera
Giusto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A grandi linee si, è giusto ;)
Mi raccomando ad usare uno shampoo delicato ma efficace.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perfetto grazie mille soprattutto per la pazienza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, mi sapreste consigliare un buon prodotto per idratare volante e sedili in pelle?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo... Ottimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Finalmente sono riuscito a togliere la maggior parte di moscerini sulla carrozzeria grazie a mafra 2g, ma che ammazzata però!
Sto usando una spugna normalissima per auto, non è che devo usarne una più ruvida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Finalmente sono riuscito a togliere la maggior parte di moscerini sulla carrozzeria grazie a mafra 2g, ma che ammazzata però!
Sto usando una spugna normalissima per auto, non è che devo usarne una più ruvida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ti ho scritto di là il Mafra 2G usalo diluito a 1:30/1:40, è molto concentrato.
Per la spugna ho sempre consigliato guanto un microfibra, è più delicato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come ti ho scritto di là il Mafra 2G usalo diluito a 1:30/1:40, è molto concentrato.
Per la spugna ho sempre consigliato guanto un microfibra, è più delicato.

Capitano il messaggio non mi è arrivato, comunque se non dico una cagata ho messo 200 ml di prodotto su 8 litri d'acqua quindi dovrebbe essere 1/40...
Quale guanto dici? Me lo potresti linkare?
Per lavare tutta l'auto dentro e fuori ho impiegato 2 ore [emoji33] però ne è valsa la pena e il risultato è più che soddisfacente [emoji6]
Certo poi mi manca la parte finale che ancora non ho capito cosa si usa (cera,sigillante..) per adesso mi faccio andare bene la cera sparata con la spazzola.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X