Info generale Come lavare la propria auto da soli

Salve ragazzi!
Si potrebbe fare una lista in prima pagina dei prodotti comprati per la cura dell'auto in modo tale da non sfogliarsi pagina per pagina? Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io per il prelavaggio mi ero segnato di prendere il Ma-fra 2G ma in effetti il 4G costa uguale e fai più lavaggi. E' per quello che hai consigliato questo?

Per gli interni, voi come pulite quella parte tipo effetto velluto (che non è velluto) tra vetro e carrozzeria della portiera? Allego una foto. Ho paura che se passo qualcosa me lo assorbe.
Visualizza allegato 120320
Il 2G è un potente prelavante, il 4G è un prelavante schiumogeno, sono due cose ben distinte.

• Like
Reactions: VURT
Il 2G è un potente prelavante, il 4G è un prelavante schiumogeno, sono due cose ben distinte.

Però tu hai scritto di usare il 4G come prelavaggio. Mi stai dicendo che, pur essendo diversi, hanno la stessa efficacia?

- Informazione Pubblicitaria -
Però tu hai scritto di usare il 4G come prelavaggio. Mi stai dicendo che, pur essendo diversi, hanno la stessa efficacia?
Si, più o meno stessa efficacia sgrassante ma ho consigliato il 4G all'altro utente solo perchè ha espresso la voglia di provare la tecnica foam con idropulitrice ;)

• Like
Si, più o meno stessa efficacia sgrassante ma ho consigliato il 4G all'altro utente solo perchè ha espresso la voglia di provare la tecnica foam con idropulitrice ;)

Anche io il prelavaggio lo farei con l'idropulitrice... Ho il serbatoio per lo shampoo e se lo diluisce direttamente. Quindi è meglio il 4G?

• Like
Ciao a tutti.
Chiedo scusa innanzitutto ma essendo più di 130 pagine, ho letto qualcosa qua e la, ma il risultato è stato solo quello di incasinarmi un sacco la testa...
Ho una bellissima Giulietta QV 2011, interni misti microfibra/pelle .
Sarebbe possibile stilare una minilista del necessario per prendersi cura della macchina?
Io ho una idropulitrice a gasolio che mi permette di lavare anche (volendo) ad alta pressione fino a 90°. L'idea è quella di sgrossare con questa e poi passare tutto a mano e lavare per bene l'auto, in modo da darle poi una passata di cera per mantenerla lucente e pulita per più di 2 giorni (cosa che da me tra nebbia e strade schifose, è un'impresa)

Banalmente: Shampoo?
Rimuovere i puntini di catrame odiosi sulle portiere?
Cosa usare: spugna? panno? guanto?
Cera?
Lavare i cerchi?
Nero gomme?
Lavare e prendersi cura della pelle?
Lavare e prendersi cura dei tessuti?
Idem con le plastiche?
Trattamento antiacqua per il parabrezza ed i vetri?

Grazie a tutti per le risposte.
Considerate che non ho praticamente nulla, dovrò comprare tutto...

ho il problema della vernice rovinata in alcuni punti del fascione nero,quello tra il tetto e il parabrezza per capirci.Per "camuffare" questo problema cosa poso fare?ce qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio?ad esempio quello che metto nelle plastiche nere interne ed esterne per scurire un pò,ovvero il Car Pro PERL,che ne pensate?

X