Info generale Come lavare la propria auto da soli

Innanzitutto grazie per la risposta.
Da dove li posso prendere questi prodotti?
Come si usano sulla tappezzeria?
Devo prendere anche qualche panno speciale?
Cosa sono i protettivi nanotecnologici ?
Scusa le domande, ma non sono un grande esperto in materia

Ho acquistato il W2, tempo che mi arriva e faccio il lavoro
Mi sapreste dire le modalità di utilizzo?
Cioè devo metterlo direttamente sui sedili o su uno straccio?
Devo asciugare con qualcosa?
Insomma, la procedura

Grazie mille.

Innanzitutto grazie per la risposta.
Da dove li posso prendere questi prodotti?
Come si usano sulla tappezzeria?
Devo prendere anche qualche panno speciale?
Cosa sono i protettivi nanotecnologici ?
Scusa le domande, ma non sono un grande esperto in materia

Ho acquistato il W2, tempo che mi arriva e faccio il lavoro
Mi sapreste dire le modalità di utilizzo?
Cioè devo metterlo direttamente sui sedili o su uno straccio?
Devo asciugare con qualcosa?
Insomma, la procedura

Grazie mille.
Il W2 devi diluirlo con acqua con rapporto 1:30 e passarlo su un panno in microfibra umido o anche asciutto. Non devi asciugare.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi devo fare un ordine al solito sito, mi consigliate un prodotto per cerchioni e per completare il lavaggio qualche cera che sia però veloce da applicare..
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi devo fare un ordine al solito sito, mi consigliate un prodotto per cerchioni e per completare il lavaggio qualche cera che sia però veloce da applicare..
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CarPro IronX per i cerchi, cera Dodo Juice.

Ragazzi chiedo anch'io un consiglio per il lavaggio dell'auto.
Ora sto usando uno shampoo con cera MaFra, lavo con una spugna, ho uno grassatore scarso per i cerchi e uno spruzzino sempre MaFra per i vetri. Per la pulizia ho una schiuma Whurt che pulisce ma non troppo, panno in microfibra della MTS (in svizzera anni fa costava sui 40€) e altre piccole cavolate.

Ora sono in procinto di comprare una idropulitrice con accessorio una schiumatrice e spazzola (che credo non userò).
Mi consigliate un buono shampoo? un qualcosa che ad esempio potrei usare senza spugna, solo con la schiumatrice, che lasciato agire mi faccia già uscire l'auto pulita, esiste?
Qualcosa per cerchi e vetri? una qualche prodotto multiuso? panni per lavare/asciugare/interni e accessori vari? riciclare qualcosa che ho? tipo il panno che fa miracoli sui vetri ma non so sul resto, è blu e pelo corto, ha tipo quadratini sopra..
So solo che dovrò prendere il Perl per la pulizia di plastiche e gomme e il W2 come pulitore multiuso interni/esterni, o basta solo il W2??
Non vorrei andare a spendere un capitale perché poi vorrei prendere un nanotecnologico per la protezione della vernice e magari idrorepellente/polvere-repellente (C2V3)?...

Grazie!!

Che ne pensate di questa x il lavaggio a mano? uploadfromtaptalk1453066282832.jpeg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ragazzi chiedo anch'io un consiglio per il lavaggio dell'auto.
Ora sto usando uno shampoo con cera MaFra, lavo con una spugna, ho uno grassatore scarso per i cerchi e uno spruzzino sempre MaFra per i vetri. Per la pulizia ho una schiuma Whurt che pulisce ma non troppo, panno in microfibra della MTS (in svizzera anni fa costava sui 40€) e altre piccole cavolate.

Ora sono in procinto di comprare una idropulitrice con accessorio una schiumatrice e spazzola (che credo non userò).
Mi consigliate un buono shampoo? un qualcosa che ad esempio potrei usare senza spugna, solo con la schiumatrice, che lasciato agire mi faccia già uscire l'auto pulita, esiste?
Qualcosa per cerchi e vetri? una qualche prodotto multiuso? panni per lavare/asciugare/interni e accessori vari? riciclare qualcosa che ho? tipo il panno che fa miracoli sui vetri ma non so sul resto, è blu e pelo corto, ha tipo quadratini sopra..
So solo che dovrò prendere il Perl per la pulizia di plastiche e gomme e il W2 come pulitore multiuso interni/esterni, o basta solo il W2??
Non vorrei andare a spendere un capitale perché poi vorrei prendere un nanotecnologico per la protezione della vernice e magari idrorepellente/polvere-repellente (C2V3)?...

Grazie!!
Per la schiuma puoi usare il Mafra 4G, un prepulente sgrassante, dopo però per una pulizia approfondita devi usare uno shampoo neutro come Dodo Juice Born to be Mild o tantissimi altri che trovi nel famoso negozio, ce ne sono davvero tanti.
La spugna buttala, usa un guanto in microfibra per lavare. Per i panni sullo stesso sito trovi molti kit che fanni per te, ovviamente tutti in microfibra di qualità.
Il Perl non serve a pulire ma a proteggere e lucidare, lo usi dopo aver pulito con W2 che puoi usare su qualsiasi superficie interna, anche pelle.
Per i cerchi usa in decontaminante ferroso come IronX.
Per i vetri va benone il panno waffle (a quadratini) che hai, magari prendi il Gtecnniq vetri per pulire in profondità.
Quando hai fatto tutto il C2v3 è il naturale completamento, ottimo prodotto ;)
Che ne pensate di questa x il lavaggio a mano?Visualizza allegato 120311

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Oggi ti rispondo pur non essendo poli...va benone ;)

X