Info generale Come lavare la propria auto da soli

Grazie capitano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Per la schiuma puoi usare il Mafra 4G, un prepulente sgrassante, dopo però per una pulizia approfondita devi usare uno shampoo neutro come Dodo Juice Born to be Mild o tantissimi altri che trovi nel famoso negozio, ce ne sono davvero tanti.
La spugna buttala, usa un guanto in microfibra per lavare. Per i panni sullo stesso sito trovi molti kit che fanni per te, ovviamente tutti in microfibra di qualità.
Il Perl non serve a pulire ma a proteggere e lucidare, lo usi dopo aver pulito con W2 che puoi usare su qualsiasi superficie interna, anche pelle.
Per i cerchi usa in decontaminante ferroso come IronX.
Per i vetri va benone il panno waffle (a quadratini) che hai, magari prendi il Gtecnniq vetri per pulire in profondità.
Quando hai fatto tutto il C2v3 è il naturale completamento, ottimo prodotto ;)
Oggi ti rispondo pur non essendo poli...va benone ;)

Grazie mille per le info!!!
Appena preparo una lista della spesa la posto onde evitare di buttar soldi, più pareri ci sono e meglio è!! :)

Grazie mille per le info!!!
Appena preparo una lista della spesa la posto onde evitare di buttar soldi, più pareri ci sono e meglio è!! :)
Poli, anche qui chiedono di te :)

- Informazione Pubblicitaria -
ahaha senza offesa per polinesiano ma il_capitano è un grande ragà!!
io pensavo di comprare una idropulitrice, qualcuno sà quanti bar/kw sono necessari per avere abbastanza pressione per pulire la mia bimba?
una che si avvicina a quella degli autolavaggi magari

io ho intenzione di prendere una Karcher K2 con kit auto e lo schiumatore come accessorio, anche perchè da quanto ho capito quello in dotazione del K2 non ha la regolazione della schiuma (credo del rapporto acqua-detergente).

su ebay ci c'è ne sono tante nuove, sui 100 110 con potenza di 160 bar più accessori completi, mentre ho visto una karcher k4 da brico a 275 euro 0_0 ed ha 130 bar ò.ò nn ci capisco molto :|

non è male ma dubito che per idropulitrici di questa fascia di prezzo si arrivi effettivamente a quelle pressioni.
Io dovendo scegliere andrei su marchi più noti

Per la schiuma puoi usare il Mafra 4G, un prepulente sgrassante, dopo però per una pulizia approfondita devi usare uno shampoo neutro come Dodo Juice Born to be Mild o tantissimi altri che trovi nel famoso negozio, ce ne sono davvero tanti.

Io per il prelavaggio mi ero segnato di prendere il Ma-fra 2G ma in effetti il 4G costa uguale e fai più lavaggi. E' per quello che hai consigliato questo?

Per gli interni, voi come pulite quella parte tipo effetto velluto (che non è velluto) tra vetro e carrozzeria della portiera? Allego una foto. Ho paura che se passo qualcosa me lo assorbe.
2016-01-18 12.53.58.jpg

X